alinofk Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 Ciao ragazzi, è tanto che volevo postare questa moneta dalla storia curiosa... 100 lire minerva 1o tipo 1976. Mia madre la ricevette come resto in banca da un rotolino e accorgendosi del difetto la portò sempre con se come amuleto portafortuna. Lo stato di conservazione a mio parere è SPL, perchè è stata sempre avvolta in un fazzolettino di stoffa. Che ne dite, potrebbe avere qualche valore, oppure rimarrà sempre un portafortuna? Ciao :) Cita
cembruno5500 Inviato 5 Marzo, 2011 #2 Inviato 5 Marzo, 2011 nessun valore. E' uscita tranciata mentre doveva essere scartata. Cita Awards
darman1983 Inviato 5 Marzo, 2011 #3 Inviato 5 Marzo, 2011 penso che il valore sia molto basso, ma magari tra i collezionisti di errori di conio potrebbe avere abbastanza successo Cita
Valentino73 Inviato 5 Marzo, 2011 #4 Inviato 5 Marzo, 2011 ... non mi sembra tanto SPL ........... !!!!!! Cita
alinofk Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2011 Si è vero sembra molto graffiata perchè l'ho fatta con luce diretta, forse questa rende più giustizia... Certo un po' di porosità del materiale c'è ma non è graffiata, non è sicuramente fondo specchio... Cita
taglialuca Inviato 6 Marzo, 2011 #8 Inviato 6 Marzo, 2011 ciao moneta particolare uscita dalla zecca tranciata mentre dovevano scartarla, sicuramente interessante per chi fa gli errori e varianti Luca Cita
Guest utente3487 Inviato 12 Marzo, 2011 #9 Inviato 12 Marzo, 2011 Un tondello difettoso. DOveva andare tra gli scarti. Comunque, se genuino, un interessante documento di come talvolta anche i tondelli difettati finivano per essere coniati e andavano in circolazione malgrado i controlli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..