stuyvesant Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 (modificato) ciao a tutti,mi potete dare qualche info su queste due monete per favore? grazie a tutti 2,9 grammi 2 cm 1,6 grammi 1,7 cm dovrebbero essere di gordiano,emesse dalla zecca di pautalia,mi sbaglio? Modificato 5 Marzo, 2011 da stuyvesant Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Marzo, 2011 #2 Inviato 5 Marzo, 2011 Forse hai allegato delle immagini sbagliate, perchè a me sembrano due monete della zecca di Nicea in Bitinia, non di quella di Pautalia in Tracia. Luigi Cita
stuyvesant Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2011 questo invece settimio severo? grammi 4,4 1,9 cm dovrebbe essere sempre pautalia,giusto? Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Marzo, 2011 #4 Inviato 5 Marzo, 2011 La seconda è di Gordiano III, ma la prima mi sembra di Alessandro Severo. Purtroppo leggo male la legenda e potrei sbagliare. Luigi Cita
stuyvesant Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2011 Forse hai allegato delle immagini sbagliate, perchè a me sembrano due monete della zecca di Nicea in Bitinia, non di quella di Pautalia in Tracia. Luigi grazie luigi,infatti non ero sicuro,pensavo fossero di pautalia... Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Marzo, 2011 #6 Inviato 5 Marzo, 2011 (modificato) Per favore, 1 moneta per discussione, altrimenti non ci si capisce nulla. La terza è effettivamente della zecca di Pautalia, sembrerebbe Settimio Severo, con al rovescio Esculapio. Le prime due no; sono sicuramente della zecca di Nicea in Bitinia. Luigi Modificato 5 Marzo, 2011 da tacrolimus2000 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..