alinofk Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 Salve ragazzi ho trovato tra le mie monete anche questa... Che dite la cifra uno della data se ne sarà andata col tempo? A me pare che non ci sia mai stata, ma tutto può essere. Anche guardandola con la lente non si scorge chiaramente la prima cifra. Ciao Cita
darman1983 Inviato 5 Marzo, 2011 #2 Inviato 5 Marzo, 2011 molto probabilmente è per via dell'usura Cita
taglialuca Inviato 6 Marzo, 2011 #3 Inviato 6 Marzo, 2011 molto probabilmente è per via dell'usura quoto darman1983 sicuramente è per l'usura Luca Cita
Guest carledo49 Inviato 6 Marzo, 2011 #4 Inviato 6 Marzo, 2011 E' vero che la moneta è parecchio usurata, però dell' 1 proprio non se ne vede la minima traccia. Possibile solo in quel punto senza far sparire almeno parzialmente anche il 9? Personalmente non so dare una risposta, però non sarai neanche così categorico nel dire che sia un esclusivo fatto di usura. Il dubbio di alinofk mi pare del tutto legittimo. Carlo Cita
Lorenzo94 Inviato 6 Marzo, 2011 #5 Inviato 6 Marzo, 2011 Riusciresti a fare una foto al dettaglio della data? Cita
alinofk Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2011 eccola, è il meglio che posso fare... io penso che la cifra uno non sia proprio venuta perchè non c'è nemmeno l'ombra dell'1. Ciao Cita
elmetto2007 Inviato 6 Marzo, 2011 #7 Inviato 6 Marzo, 2011 a me pare si tratti di conio stanco. Curioso da vederlo su questa tipologia di moneta, per le 50 lire è molto più frequente Cita
Guest utente3487 Inviato 12 Marzo, 2011 #8 Inviato 12 Marzo, 2011 a me pare si tratti di conio stanco. Curioso da vederlo su questa tipologia di moneta, per le 50 lire è molto più frequente Probabile conio stanco e circolazione intensa che ha finito per cancellare ogni traccia dell'1. Cita
cembruno5500 Inviato 13 Marzo, 2011 #9 Inviato 13 Marzo, 2011 a me pare si tratti di conio stanco. Curioso da vederlo su questa tipologia di moneta, per le 50 lire è molto più frequente Probabile conio stanco e circolazione intensa che ha finito per cancellare ogni traccia dell'1 Concordo con Domenico Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..