ADMIN incuso Inviato 6 Marzo, 2011 Staff ADMIN #2 Inviato 6 Marzo, 2011 Salve, mi sono iscritta al Vs sito, sul quale mi sono imbattuta effettuando > una ricerca sulle monete. Tra le tante catalogate sul Vs catalogo, ne ho > individuata una della quale sono in possesso, ossia: il ducato con testa > nuda, cod. W-MOERI/6-1 rif. CNI 1 – 3 MIR 622 coniata a Modena, con livello > di rarità R4. La moneta, corrisponde in tutto e per tutto alla descrizione > che viene fornita nella scheda del sito, ed è in ottimo stato di > conservazione. > Mi chiedevo se fosse possibile ottenere una valutazione della suddetta. > Potreste gentilmente essermi di aiuto? O darmi delle indicazioni su come > potrei ottenere un’adeguata valutazione? > Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo distinti saluti. > Stefania Ha postato lo stesso messaggio 4 volte, cerchi di capire che questo è un forum e non un servizio di assistenza online. Si dia il tempo alle persone di leggere. La raffigurazione è la stessa del ducato ma il ducato è d'oro mentre questa non lo sembra affatto. Cita
elys Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2011 guardi che anche nella scheda tecnica presente nel sito il materiale del ducato in questione risulta essere AU... Cita
mariov60 Inviato 6 Marzo, 2011 #4 Inviato 6 Marzo, 2011 Ducato d'oro di Ercole I d'Este per Modena: dritto HERCVLES DVX SECVNDVS testa del duca rvolta a sinistra; verso: S GEMINIA MVT PONT San Geminiano seduto con pastorale. Ma, se non erro, la tua moneta è d'argento (o simile), o almeno così appare in foro, nel caso così fosse penso si tratti di una riproduzione. Ciao Mario Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Marzo, 2011 Staff ADMIN #5 Inviato 6 Marzo, 2011 Au è infatti la sigla per oro. Cita
elys Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2011 nella scheda tecnica presente nel sito il materiale del ducato in questione risulta essere AU Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Marzo, 2011 Staff ADMIN #7 Inviato 6 Marzo, 2011 http://it.wikipedia.org/wiki/Au#Chimica 1 Cita
elys Inviato 6 Marzo, 2011 Autore #8 Inviato 6 Marzo, 2011 ok, a questo punto perdoni la mia ignoranza a riguardo, ma allora la moneta di cui sono in possesso ha qualche valore? Cita
numizmo Inviato 6 Marzo, 2011 #9 Inviato 6 Marzo, 2011 ok, a questo punto perdoni la mia ignoranza a riguardo, ma allora la moneta di cui sono in possesso ha qualche valore? no Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Marzo, 2011 Staff ADMIN #10 Inviato 6 Marzo, 2011 Valore numismatico no. Se d'argento qualcosina in termini di metallo prezioso la potrebbe valere. Non sarei però ottimista in quanto la fattura sembra recente e gli oggetti d'argento credo debbano essere obbligatoriamente marchiati ma di marchi io non ne vedo. Prova a guardare il contorno se per caso è riportato qualcosa. Cita
Liutprand Inviato 7 Marzo, 2011 #11 Inviato 7 Marzo, 2011 Che strana! Eppure non sembrerebbe una riproduzione. Cita
scacchi Inviato 7 Marzo, 2011 #12 Inviato 7 Marzo, 2011 che sia stata dorata? magari persa poi nel tempo la doratura ora si presenta cosi? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..