riccardo86 Inviato 7 Marzo, 2011 #1 Inviato 7 Marzo, 2011 ciao a tutti, premetto che le medaglie non sono il mio campo, la medaglia in questione non è in mio possesso e mi hanno chiesto se gentilmente potevate darmi qualche informazione in merito sia in base storica che in base di valutazione. ringrazio tutti in anticipo riccardo Cita
riccardo86 Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2011 nessuno riesce a dirmi niente in merito?? Cita
sandokan Inviato 7 Marzo, 2011 Supporter #4 Inviato 7 Marzo, 2011 nessuno riesce a dirmi niente in merito?? Potresti riportare in chiaro le scritte che figurano attorno al volto ? Anche ingrandendi le immagini non riesco a leggerle ;) Cita
riccardo86 Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2011 DAVANTI: joan galgatius vigecom a fundamentis inchoavitan m CCCLXXXVI RETRO: tempium maximum mediolani incisori : Razi p. Cita
milites Inviato 8 Marzo, 2011 #6 Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) DAVANTI: joan galgatius vigecom a fundamentis inchoavitan m CCCLXXXVI RETRO: tempium maximum mediolani incisori : Razi p. Si tratta di una medaglia commemorativa per il 500° anniversario della costruzione del duomo di Milano (1386-1886). Il suo valore non è elevato, se fior di conio vale max 65 euro. La tua vedo che ha numerose bottarelle che per una medaglia non portativa, dal punto di vista collezionistico, è poco accettabile quindi trai tu le conclusioni. Modificato 8 Marzo, 2011 da milites Cita
riccardo86 Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 8 Marzo, 2011 io non devo acquistarla...e che mi avevano chiesto se gentilmente potevo farla vedere a voi...il problme sorge perchè di solito come incisori su questa medaglia c'è Broggi e non Razi....cos'è un falso???? oppure c'erano vari incisori sulle medaglie??? Cita
milites Inviato 8 Marzo, 2011 #8 Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) io non devo acquistarla...e che mi avevano chiesto se gentilmente potevo farla vedere a voi...il problme sorge perchè di solito come incisori su questa medaglia c'è Broggi e non Razi....cos'è un falso???? oppure c'erano vari incisori sulle medaglie??? Un falso questa medaglia? non scherziamo!! (se uno poi voleva fare un falso non cambiava il nome dell'incisore) è solamente una variante fatta da altro incisore su disegni del Broggi (e siamo nella normalità). Modificato 8 Marzo, 2011 da milites Cita
riccardo86 Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #9 Inviato 8 Marzo, 2011 chiedo perchè di medaglie so ben poco...quindi se devo dargli un valore nel caso volesse venderla gli dico massimo una 30 di euro??? medaglie quindi comune Cita
milites Inviato 8 Marzo, 2011 #10 Inviato 8 Marzo, 2011 chiedo perchè di medaglie so ben poco...quindi se devo dargli un valore nel caso volesse venderla gli dico massimo una 30 di euro??? medaglie quindi comune Nelle condizioni in cui si presenta (bruttine per una medaglia non portativa) direi proprio di si Cita
riccardo86 Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #11 Inviato 8 Marzo, 2011 grazie mille a tutti per le risposte ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..