Vai al contenuto
IGNORED

informazioni su megaglia credo milanese

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, premetto che le medaglie non sono il mio campo,

la medaglia in questione non è in mio possesso e mi hanno chiesto se gentilmente potevate darmi qualche informazione in merito sia in base storica che in base di valutazione.

ringrazio tutti in anticipo

riccardo

post-20763-0-12577100-1299489293_thumb.j

Inviato

nessuno riesce a dirmi niente in merito??

Supporter
Inviato

nessuno riesce a dirmi niente in merito??

Potresti riportare in chiaro le scritte che figurano attorno al volto ?

Anche ingrandendi le immagini non riesco a leggerle ;)

Inviato

DAVANTI: joan galgatius vigecom a fundamentis inchoavitan m CCCLXXXVI

RETRO: tempium maximum mediolani

incisori : Razi p.

Inviato (modificato)

DAVANTI: joan galgatius vigecom a fundamentis inchoavitan m CCCLXXXVI

RETRO: tempium maximum mediolani

incisori : Razi p.

Si tratta di una medaglia commemorativa per il 500° anniversario della costruzione del duomo di Milano (1386-1886).

Il suo valore non è elevato, se fior di conio vale max 65 euro. La tua vedo che ha numerose bottarelle che per una medaglia non portativa, dal punto di vista collezionistico, è poco accettabile quindi trai tu le conclusioni.

Modificato da milites

Inviato

io non devo acquistarla...e che mi avevano chiesto se gentilmente potevo farla vedere a voi...il problme sorge perchè di solito come incisori su questa medaglia c'è Broggi e non Razi....cos'è un falso???? oppure c'erano vari incisori sulle medaglie???

Inviato (modificato)

io non devo acquistarla...e che mi avevano chiesto se gentilmente potevo farla vedere a voi...il problme sorge perchè di solito come incisori su questa medaglia c'è Broggi e non Razi....cos'è un falso???? oppure c'erano vari incisori sulle medaglie???

Un falso questa medaglia? non scherziamo!! (se uno poi voleva fare un falso non cambiava il nome dell'incisore) è solamente una variante fatta da altro incisore su disegni del Broggi (e siamo nella normalità).

Modificato da milites

Inviato

chiedo perchè di medaglie so ben poco...quindi se devo dargli un valore nel caso volesse venderla gli dico massimo una 30 di euro??? medaglie quindi comune

Inviato

chiedo perchè di medaglie so ben poco...quindi se devo dargli un valore nel caso volesse venderla gli dico massimo una 30 di euro??? medaglie quindi comune

Nelle condizioni in cui si presenta (bruttine per una medaglia non portativa) direi proprio di si

Inviato

grazie mille a tutti per le risposte ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.