Vai al contenuto
IGNORED

listino monete


Risposte migliori

salve a tutti .. mi potete suggerire qualche sito dove è presente un listino veritiero per quanto riguarda euro circolante e commemorativo?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


mi riferisco ad un catalogo dove sono presenti vari informazioni sulla relativa moneta: tiratura, prezzo di vendita della moneta, composizione della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi riferisco ad un catalogo dove sono presenti vari informazioni sulla relativa moneta: tiratura, prezzo di vendita della moneta, composizione della moneta.

Beh, allora credo proprio che il nostro catalogo che prima ti ho linkato corrisponda a quello che cerchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

consulterò al piu presto..... un altra domanda (scusate ma sono nuovo e devo dire che questo forum lo trovo esauriente e ricco di informazioni) c'è uno spazio dedicata alla compravendita e scambio di monete??

Link al commento
Condividi su altri siti


consulterò al piu presto..... un altra domanda (scusate ma sono nuovo e devo dire che questo forum lo trovo esauriente e ricco di informazioni) c'è uno spazio dedicata alla compravendita e scambio di monete??

Per quanto riguarda la compravendita è vietata. C'è comunque un mercatino, http://www.lamoneta.it/index.php?app=links&module=links&section=links&do=view&lid=113

Per quanto riguarda gli scambi, questa è la sezione, mi raccomando segui le istruzioni/regole: http://www.lamoneta.it/forum/44-lamoneta-piazza-affari/

A presto

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guardando il listono ho notato che non è presente il prezzo della moneta qualora io volessi venderla... sono io ceco che non l ho visto o non c'è realmente??

Link al commento
Condividi su altri siti


guardando il listono ho notato che non è presente il prezzo della moneta qualora io volessi venderla... sono io ceco che non l ho visto o non c'è realmente??

Sinceramente non so da dove potresti provenire... :D

Perdonami la battuta.

Scherzi a parte, quando ci sono, sono presenti i prezzi di emissione delle monete/serie. Non essendo un Forum a carattere speculativo non inseriamo prezzi "fantasiosi" (almeno per me) che ci sono nei Cataloghi cartacei.

Se vuoi l'andamento ti qualche prezzo, c'è una nuova discussione aperta da poco: http://www.lamoneta.it/topic/73858-osservatorio-prezzi-di-mercato/

Inoltre molte monete hanno anche dei passaggi d'asta nel Catalogo, ma per poterli vedere credo tu ne debba inserire almeno 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guardando il listono ho notato che non è presente il prezzo della moneta qualora io volessi venderla... sono io ceco che non l ho visto o non c'è realmente??

Sinceramente non so da dove potresti provenire... :D

Perdonami la battuta.

Scherzi a parte, quando ci sono, sono presenti i prezzi di emissione delle monete/serie. Non essendo un Forum a carattere speculativo non inseriamo prezzi "fantasiosi" (almeno per me) che ci sono nei Cataloghi cartacei.

Se vuoi l'andamento ti qualche prezzo, c'è una nuova discussione aperta da poco: http://www.lamoneta.it/topic/73858-osservatorio-prezzi-di-mercato/

Inoltre molte monete hanno anche dei passaggi d'asta nel Catalogo, ma per poterli vedere credo tu ne debba inserire almeno 20.

No, io riesco a vederli nonostante non ne abbia mai inseriti. Mi chiede di inserirne prima altri per quanto riguarda la monetazione del regno e credo anche repubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, io riesco a vederli nonostante non ne abbia mai inseriti. Mi chiede di inserirne prima altri per quanto riguarda la monetazione del regno e credo anche repubblica.

Perfetto, meglio così, vuol dire che i limiti sono posti soltanto per gli altri cataloghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo nel catalogo del Forum della numismatica Italiana

serve inserire ben più di 20 passaggi d'asta .........

infatti io ne ho inseriti circa 25 ma nella mia pagina personale ne risultano come inseriti solo UNO :blink:

...cioè ma io dico.... secondo chi gestisce quel catalogo dovrei andare ad inserire 250-300 passaggi d'asta prima di poter "sbloccare"

la vista dei passaggi d'asta di quelli già inseriti????

ROBE DA MATTI ......

te Mirko non sai chi gestisce quel catalogo?

Già doversi loggare 2 volte distinte nei due cataloghi (euro e numismatica italiana) è secondo me errato.

Se uno pubblica anche 1000 schede nel catalogo Euro

poi per l'altro catalogo è come se fosse il primo venuto....

E c'è da dire che ho beccato pure chi ha inserito nelle quotazioni d'asta le monete le aste con le monete che IO ho acquistato !

E poi questa regola stupida (20 cose pubblicate .. ) porta al fatto che gente pubblica delle foto di monete malfatte (intendo come qualità di foto ) ........

Vabbehh

No, io riesco a vederli nonostante non ne abbia mai inseriti. Mi chiede di inserirne prima altri per quanto riguarda la monetazione del regno e credo anche repubblica.

Perfetto, meglio così, vuol dire che i limiti sono posti soltanto per gli altri cataloghi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Su su Andrea, non torniamo su argomenti già trattati.

L'opzione 20 passaggi, viene attivata e disattivata periodicamente, è un incentivo a partecipare tutti.

Le foto, se vengono fatte brutte, personalmente le scarto, anche se ripetitive di una moneta con foto già presente, dunque non vale la regola del "faccio prima così".

Per i passaggi, credo che ci siano persone che monitorano di continuo ebay e le varie aste, usando come passatempo l'aggiungere le monete.

Come ti ho detto in MP, probabilmente erano passaggi già inseriti prima che lo facessi tu.

Tienimi comunque aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

erano passaggi non ancora inseriti..

comunque hai ragione lasciamo perdere, non mi interessa più di tanto , sopravvivo lo stesso :)

le mie aste su ebay la domenica me le faccio comunque per le monete del regno e

le quotazioni le prendo da fonti molto complete ..

la mia precisazione era solo che non basta postare 20 passaggi d'asta

perche' se evidentemente non interessano a chi le "autorizza" allora è come se fossero "nulle"

Pertanto avrete accesso a quel catalogo solo dopo aver postato 20 passaggi "interessanti "

chissa' come mai il 2 lire 1908 SPL me lo hanno bocciato ..

mi autocensuro basta O.T. ..

ora si puo' tornare a parlare di monete Euro!

ciao

Su su Andrea, non torniamo su argomenti già trattati.

L'opzione 20 passaggi, viene attivata e disattivata periodicamente, è un incentivo a partecipare tutti.

Le foto, se vengono fatte brutte, personalmente le scarto, anche se ripetitive di una moneta con foto già presente, dunque non vale la regola del "faccio prima così".

Per i passaggi, credo che ci siano persone che monitorano di continuo ebay e le varie aste, usando come passatempo l'aggiungere le monete.

Come ti ho detto in MP, probabilmente erano passaggi già inseriti prima che lo facessi tu.

Tienimi comunque aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti


....

Inoltre molte monete hanno anche dei passaggi d'asta nel Catalogo, ma per poterli vedere credo tu ne debba inserire almeno 20.

Questa regola non vale per il Catalogo Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo nel catalogo del Forum della numismatica Italiana

serve inserire ben più di 20 passaggi d'asta .........

infatti io ne ho inseriti circa 25 ma nella mia pagina personale ne risultano come inseriti solo UNO :blink:

...cioè ma io dico.... secondo chi gestisce quel catalogo dovrei andare ad inserire 250-300 passaggi d'asta prima di poter "sbloccare"

la vista dei passaggi d'asta di quelli già inseriti????

ROBE DA MATTI ......

te Mirko non sai chi gestisce quel catalogo?

Già doversi loggare 2 volte distinte nei due cataloghi (euro e numismatica italiana) è secondo me errato.

Se uno pubblica anche 1000 schede nel catalogo Euro

poi per l'altro catalogo è come se fosse il primo venuto....

E c'è da dire che ho beccato pure chi ha inserito nelle quotazioni d'asta le monete le aste con le monete che IO ho acquistato !

E poi questa regola stupida (20 cose pubblicate .. ) porta al fatto che gente pubblica delle foto di monete malfatte (intendo come qualità di foto ) ........

Vabbehh

Non so come funzioni sugli altri cataloghi, ma per quello in Euro se qualcuno inserisce un'asta che poi viene modificato perché i dati sono incompleti o non corretti, risulta che l'asta l'abbia inserita l'utente che ha apportato le modifiche. Forse potrebbe essere successo lo stesso per il tuo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti


erano passaggi non ancora inseriti..

comunque hai ragione lasciamo perdere, non mi interessa più di tanto , sopravvivo lo stesso :)

le mie aste su ebay la domenica me le faccio comunque per le monete del regno e

le quotazioni le prendo da fonti molto complete ..

la mia precisazione era solo che non basta postare 20 passaggi d'asta

perche' se evidentemente non interessano a chi le "autorizza" allora è come se fossero "nulle"

Pertanto avrete accesso a quel catalogo solo dopo aver postato 20 passaggi "interessanti "

chissa' come mai il 2 lire 1908 SPL me lo hanno bocciato ..

Francamente tutta questa vis polemica (oltretutto ripetuta) non la capisco. Invece di inveire contro i cattivoni che ti hanno "censurato" (!!) i passaggi, perchè non provare a chiedere prima cosa è successo?

Innanzitutto: il nome utente col quale hai caricato i passaggi è "andredema" come sul forum, giusto? Ho controllato, a questo nickname non risultano passaggi caricati. Non ho idea di cosa possa essere successo, il catalogo non è moderato da una sola persona, personalmente non ho mai cancellato nemmeno un passaggio d'asta, e quando mi capita di entrare nel catalogo e vedere alcuni passaggi in lista di approvazione li approvo a prescindere, di sicuro non credo ci sian alcun interesse di nessuno a voler censurare (perchè poi?) i tuoi passaggi o quelli di qualcun altro. ne servono centinaia di passaggi prima di veder sbloccata la lettura.

Se c'è stato qualche problema bastava chiedere con un messaggio pubblico o privato (potevi provare a contattare Incuso, che è l'amministratore) anzichè fare tutta questa inutile polemica. In quanto alle regole, non possono piacere a tutti.... ma ripeto che se danno tanto fastidio queste regole basta farsi l'abbonamento di soli 600 Euro all'anno a coinarchives e e vedi che i fastidi spariscono immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nel modulo per inserire i passaggi (su qualunque catalogo) è contenuta la seguente frase:

Dati obbligatori: asta, numero di lotto, prezzo iniziale o finale

Dati obbligatori per aste online: data e indicazione della perizia nel commento

Per le aste online viene quindi richiesto di inserire anche indicazioni sulla perizia; ovvero passaggi di monete non periziate/sigillate hanno una buona probabilità di non venire approvati.

Questo credo sia quello che e' successo ad andreaema, ha inserito 20 passaggi ne è stato approvato solo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


lasciamo perdere , non vorrei si continuasse con questa discussione.

sicuramente avete le vostre regole e sinceramente non mi interessa approfondire

se sono corrette o meno

ciao

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


Dai è assolutamente ridicola la considerazione del fare gruppo. Lavoriamo tutti sul catalogo, mi pare evidente che siamo tutti abbastanza d'accordo sulla gestione, perchè le cose sulle quali non siamo d'accordo ce le siamo già dette in fase di lavoro!! Inoltre non capisco perchè la metti così sul personale come se davvero ci fosse un complotto verso di te, è questo che non riesco a capire del tuo atteggiamento. Per quanto mi riguarda io lo dissi ad Incuso sin dall'inizio, i passaggi ebay per me non dovrebbero finire sui cataloghi, difatti se vai a vedere sul catalogo Mantova che gestisco io credo che ne trovi uno o due (non inseriti da me) su un paio di migliaio di passaggi. Le aste ebay sono spessissimo pompate come conservazione, e non fanno eccezione le aste che hai linkato, dove ci sono monete che sono ben lontane dallo SPL. Non capisco perchè parli di "monete scadenti".... se il passaggio non viene approvato, non è perchè la moneta sia scadente, ma perchè la valutazione non viene ritenuta consona col reale stato di conservazione della moneta. Se inserisci un'asta ebay dove una moneta viene classificata SPL ed invece è un BB e nulla più, il passaggio perde di ogni significato. Quello che voglio dire è che puoi mettere anche un MB, però deve essere davvero MB e non B! Purtroppo come ho detto prima non sono molte le aste ebay dove si possa avere una valutazione rigorosa della conservazione, per questo credo che Incuso abbia messo la condizione che la moneta venduta su ebay sia periziata, in modo da avere un riscontro il più oggettivo possibile.

EDIT

Ecco, adesso hai cancellato tutto quello che avevi scritto così si perde completamente il senso di quello che ho scritto io. Grazie mille.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, ancora una volta non è il caso di scaldarsi. se volete chiarirvi fatelo pure anche in pubblico, ma senza litigare. Grazie.

Detto questo fra un po' chiudo visto che si è andati ampiamente fuori tema e si sta rischiando il flame.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.