Vai al contenuto
IGNORED

moneta magna grecia


Risposte migliori

Desidererei avere informazioni sulla moneta che allego .

Se dall'immagine si puo' capire se autentica, e se la devo

comprare me l'hanno offerta ad un prezzo molto vantaggioso.

E' poco piu' piccola di un cent di euro, in oro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


riprovo

Il leone dovrebbe essere di Reggio... propenderei per quella zecca. Bella moneta (non sò se è autentica, non è il mio settore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

riprovo

Il leone dovrebbe essere di Reggio... propenderei per quella zecca. Bella moneta (non sò se è autentica, non è il mio settore).

grazie Amico

potrebe essere un diobolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sembra una coniazione moderna di fantasia. Non mi pare esista una moneta antica con questa tipologia, e lo stile è di invenzione. Le monete della Magna Grecia e della Sicilia, e specie quelle in oro, portano sempre il nome della città, che qui manca. Inoltre, salvo che su alcuni bronzetti, non ci sono mai due animali (uno per lato), ma su un lato compare la divinità locale oppure un regnante.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sembra una coniazione moderna di fantasia. Non mi pare esista una moneta antica con questa tipologia, e lo stile è di invenzione. Le monete della Magna Grecia e della Sicilia, e specie quelle in oro, portano sempre il nome della città, che qui manca. Inoltre, salvo che su alcuni bronzetti, non ci sono mai due animali (uno per lato), ma su un lato compare la divinità locale oppure un regnante.

grazie della consulenza tecnica, anche io girando sl web non ne ho trovata una sola simile a questa. Chi me la propone, mi garantisce l'autenticita', il tuo consiglio, omestamente mi frena un po' . Aspetto comunque ancora qualche altro cpmmento prima di prendere una decisione definitiva

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sembra una coniazione moderna di fantasia. Non mi pare esista una moneta antica con questa tipologia, e lo stile è di invenzione. Le monete della Magna Grecia e della Sicilia, e specie quelle in oro, portano sempre il nome della città, che qui manca. Inoltre, salvo che su alcuni bronzetti, non ci sono mai due animali (uno per lato), ma su un lato compare la divinità locale oppure un regnante.

grazie della consulenza tecnica, anche io girando sl web non ne ho trovata una sola simile a questa. Chi me la propone, mi garantisce l'autenticita', il tuo consiglio, omestamente mi frena un po' . Aspetto comunque ancora qualche altro cpmmento prima di prendere una decisione definitiva

Grazie

ciao dovresti chiedere a chi te la propone di indicarti qual'è la zecca che secondo lui l'ha coniata.....

sku

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dovresti chiedere a chi te la propone di indicarti qual'è la zecca che secondo lui l'ha coniata.....

sku

...coniata...?!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto pesa? Se è sui 2 grammi la puoi pagare un 50€ per l'oro contenuto... dubito sia autentica.

Poi se non è oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero, questa moneta non ha le caratteristiche di una originale, sia per lo stile, sia per gli accoppiamenti. Il leone che sembra di Reggio, il cinghile che sembra di Arpi, tra l'altro sembra un cane irto di peli. Ha ragione Gpittini a dire che le monete in oro della Magna Grecia presentavano tutte il nome della città. Due anni fà mio figlio fece la tesi di laurea sulla monetazione aurea della Magna Grecia e ti posso assicurare caro Appassionato che dopo aver consultato la numerosa bibliografia, questa moneta non esiste. .

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, questa moneta non ha le caratteristiche di una originale, sia per lo stile, sia per gli accoppiamenti. Il leone che sembra di Reggio, il cinghile che sembra di Arpi, tra l'altro sembra un cane irto di peli. Ha ragione Gpittini a dire che le monete in oro della Magna Grecia presentavano tutte il nome della città. Due anni fà mio figlio fece la tesi di laurea sulla monetazione aurea della Magna Grecia e ti posso assicurare caro Appassionato che dopo aver consultato la numerosa bibliografia, questa moneta non esiste.

Propenderei per un lupo. Se ti piace puoi acquistarla pagando solo l'oro in modo che se vuoi rivenderla vai da compro oro e non ci pendi niente, ma devi ricordarti che è solo una moneta di fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti per il vostro contributo,

colui che voleva appiopparmi questo tondello in oro, piu' o meno decorato con animali mitologici, sara' informato del mio poco interesse a quest'oggetto farlocco scambiato per un " DOPPIO OBOLO LEONTINI 5.AC SPL 230 EURO " Cosi scritto a penna su un cartoncino bianco e inserito in un taschino di plastica e conclude sull'altra facciata del cartoncino : " ORO BELLA MONETA ".

ODDIO CI FOSSE STATO QUALCUNO CHE ABBIA DATO UN BARLUME DI SPERANZA... COSI RINUNCIO A MALINCUORE

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi guarda i puntini attorno al volto del leone: sono esposti in maniera disordinata... in una moneta originale dovrebbero essere ordinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti per il vostro contributo,

colui che voleva appiopparmi questo tondello in oro, piu' o meno decorato con animali mitologici, sara' informato del mio poco interesse a quest'oggetto farlocco scambiato per un " DOPPIO OBOLO LEONTINI 5.AC SPL 230 EURO " Cosi scritto a penna su un cartoncino bianco e inserito in un taschino di plastica e conclude sull'altra facciata del cartoncino : " ORO BELLA MONETA ".

ODDIO CI FOSSE STATO QUALCUNO CHE ABBIA DATO UN BARLUME DI SPERANZA... COSI RINUNCIO A MALINCUORE

ciao, mi sembra che i pareri ti siano stati dati.....

considera che un oro di leontini, almeno viene venduto a 8/10 volte quello che ti è stato proposto; normalmente quello è il prezzo di una litra in argento, e neanche in splendida conservazione ....

poi ti è anche stato detto che chi ha cercato non ha trovato corrispondenze..pertanto....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi guarda i puntini attorno al volto del leone: sono esposti in maniera disordinata... in una moneta originale dovrebbero essere ordinati.

Ti ringrazio !

Anche questo indizio e' importante per non comprarla piu'

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per il vostro contributo,

colui che voleva appiopparmi questo tondello in oro, piu' o meno decorato con animali mitologici, sara' informato del mio poco interesse a quest'oggetto farlocco scambiato per un " DOPPIO OBOLO LEONTINI 5.AC SPL 230 EURO " Cosi scritto a penna su un cartoncino bianco e inserito in un taschino di plastica e conclude sull'altra facciata del cartoncino : " ORO BELLA MONETA ".

ODDIO CI FOSSE STATO QUALCUNO CHE ABBIA DATO UN BARLUME DI SPERANZA... COSI RINUNCIO A MALINCUORE

ciao, mi sembra che i pareri ti siano stati dati.....

considera che un oro di leontini, almeno viene venduto a 8/10 volte quello che ti è stato proposto; normalmente quello è il prezzo di una litra in argento, e neanche in splendida conservazione ....

poi ti è anche stato detto che chi ha cercato non ha trovato corrispondenze..pertanto....

sku

Infatti la mia decisione, grazie ai vostri preziosissimi consigli è stata quella di rifiutare l'offerta

Grazie a tutti e penso di aver evitato una bidonata

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.