Vai al contenuto
IGNORED

Offerte multiple in aste per corrispondenza


Ramossen

Risposte migliori

Buonasera, mi domandavo perchè le principali case d'asta per corrispondenza non applicano il sistema delle offerte multiple alternative?

Per chi non ne fosse al corrente il sistema consiste in questo: l'offerente ha la possibilità di fare un'offerta alternativa all'offerta principale che verrà presa in considerazione solo nel caso in cui l'offerente non si aggiudichi la moneta per la quale aveva fatto l'offerta principale, per esempio, se ci sono due scudi dello stesso tipo, lotto X e lotto Y faccio un'offerta per lo scudo X ed un'altra alternativa di pari o diverso importo per il lotto Y, se mi aggiudico il lotto X l'offerta per il lotto Y non viene presa in conto viceversa concorro per quest'ultima con la seconda offerta. Questo avrebbe per l'offerente due vantaggi, il primo poter concorrere per due monete simili senza correre il rischio di aggiudicarsele entrambe il secondo vantaggio è che se sono interessato a due diverse monete con, per esempio,base d'asta 500 euro ma ho un budget limitato ad 800 euro posso fare un'offerta di questo importo per una moneta ed un'altra offerta dello stesso importo per l'altra riducendo cosi il rischio di ritrovarmi a mani vuote e con la sicurezza di non venir inseguito per le scale dalla cosorte inferocita per aver sforato il budget !!

Alcune Case d'asta per corrispondenza estere già applicano questo principio; quelle italiane, almeno quelle che io conosco, no.

Non si potrebbe avanzare una proposta in tal senso da parte del forum? Ovviamente sempre che questa sia ritenuta da voi interessante

Un saluto

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, mi domandavo perchè le principali case d'asta per corrispondenza non applicano il sistema delle offerte multiple alternative?

Per chi non ne fosse al corrente il sistema consiste in questo: l'offerente ha la possibilità di fare un'offerta alternativa all'offerta principale che verrà presa in considerazione solo nel caso in cui l'offerente non si aggiudichi la moneta per la quale aveva fatto l'offerta principale, per esempio, se ci sono due scudi dello stesso tipo, lotto X e lotto Y faccio un'offerta per lo scudo X ed un'altra alternativa di pari o diverso importo per il lotto Y, se mi aggiudico il lotto X l'offerta per il lotto Y non viene presa in conto viceversa concorro per quest'ultima con la seconda offerta. Questo avrebbe per l'offerente due vantaggi, il primo poter concorrere per due monete simili senza correre il rischio di aggiudicarsele entrambe il secondo vantaggio è che se sono interessato a due diverse monete con, per esempio,base d'asta 500 euro ma ho un budget limitato ad 800 euro posso fare un'offerta di questo importo per una moneta ed un'altra offerta dello stesso importo per l'altra riducendo cosi il rischio di ritrovarmi a mani vuote e con la sicurezza di non venir inseguito per le scale dalla cosorte inferocita per aver sforato il budget !!

Alcune Case d'asta per corrispondenza estere già applicano questo principio; quelle italiane, almeno quelle che io conosco, no.

Non si potrebbe avanzare una proposta in tal senso da parte del forum? Ovviamente sempre che questa sia ritenuta da voi interessante

Un saluto

Per quanto ne so, Alberto Varesi accetta questa forma di offerta

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, mi domandavo perchè le principali case d'asta per corrispondenza non applicano il sistema delle offerte multiple alternative?

Per chi non ne fosse al corrente il sistema consiste in questo: l'offerente ha la possibilità di fare un'offerta alternativa all'offerta principale che verrà presa in considerazione solo nel caso in cui l'offerente non si aggiudichi la moneta per la quale aveva fatto l'offerta principale, per esempio, se ci sono due scudi dello stesso tipo, lotto X e lotto Y faccio un'offerta per lo scudo X ed un'altra alternativa di pari o diverso importo per il lotto Y, se mi aggiudico il lotto X l'offerta per il lotto Y non viene presa in conto viceversa concorro per quest'ultima con la seconda offerta. Questo avrebbe per l'offerente due vantaggi, il primo poter concorrere per due monete simili senza correre il rischio di aggiudicarsele entrambe il secondo vantaggio è che se sono interessato a due diverse monete con, per esempio,base d'asta 500 euro ma ho un budget limitato ad 800 euro posso fare un'offerta di questo importo per una moneta ed un'altra offerta dello stesso importo per l'altra riducendo cosi il rischio di ritrovarmi a mani vuote e con la sicurezza di non venir inseguito per le scale dalla cosorte inferocita per aver sforato il budget !!

Alcune Case d'asta per corrispondenza estere già applicano questo principio; quelle italiane, almeno quelle che io conosco, no.

Non si potrebbe avanzare una proposta in tal senso da parte del forum? Ovviamente sempre che questa sia ritenuta da voi interessante

Un saluto

Per quanto ne so, Alberto Varesi accetta questa forma di offerta

Sergio

Ah si !! Non ho mai partecipato ad un'asta Varesi e sto' aspettando l'arrivo del catalogo per la prossima, questa è veramente una bella notizia per me che ho adocchiato on-line due o tre monete sulle quali fare offerte alternative, sul modulo per le offerte in PDF non ho visto l'esistenza di questa possibilità, come funziona ? In ogni caso il Dott. Varesi si segnala sempre per la sua sensibilità, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentili utenti,

come già anticipato da Ghera le offerte alternative sono possibili non solo per le aste di corrispondenza ma anche per le aste battute. Un piccolo esempio di come andrebbe formulata l'offerta:

per il lotto 1 offro € 100 altrimenti (oppure)

per il lotto 2 offro € 100

L'importante è che soprattutto per l'asta battuta il lotto alternativo sia successivo al primo in quanto battendo i lotti in sequenza non è possibile indicare lotti alternativi precedenti in quanto già battuti. Per le aste di corrispondenza sarebbe meglio seguire lo stesso principio ma qualche eccezione è ammessa.

Cordiali saluti

Inasta spa

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Gentili utenti,

come già anticipato da Ghera le offerte alternative sono possibili non solo per le aste di corrispondenza ma anche per le aste battute. Un piccolo esempio di come andrebbe formulata l'offerta:

per il lotto 1 offro € 100 altrimenti (oppure)

per il lotto 2 offro € 100

L'importante è che soprattutto per l'asta battuta il lotto alternativo sia successivo al primo in quanto battendo i lotti in sequenza non è possibile indicare lotti alternativi precedenti in quanto già battuti. Per le aste di corrispondenza sarebbe meglio seguire lo stesso principio ma qualche eccezione è ammessa.

Cordiali saluti

Inasta spa

sono grato per l'attenzione e per la risposta, ho letto le condizioni di vendita alle vostre aste alle quali partecipo sempre volentieri, grazie alla qualità delle Vostre offerte e soprattutto grazie alla Vostra puntalità davvero encomiabile, ma non avevo colto questa possibilità, senz'altro colpa mia, vedro' di farne tesoro per la prossima occasione.

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.