Corsodinazione Inviato 10 Marzo, 2011 #1 Inviato 10 Marzo, 2011 (modificato) Bongiorno ecco una monetina ,un po malmessa ,e difficile a studiare ..... ......riverciu.......... ..Peso.......0,8 g Diam........25 mm al piu largo...............a prestu :D Modificato 10 Marzo, 2011 da Corsodinazione Cita
rick2 Inviato 10 Marzo, 2011 #2 Inviato 10 Marzo, 2011 ho visto monete simili che sono poi risultate medievali francesi riesci a capire la legenda ? ci vedo solo AN in alto a destra ore 1 Cita
bavastro Inviato 10 Marzo, 2011 #3 Inviato 10 Marzo, 2011 ruotandola si vede uno scudo che taglia il cerchio? Cita Awards
alainrib Inviato 10 Marzo, 2011 #4 Inviato 10 Marzo, 2011 (modificato) Salve. Penso che Rick ha ragione: é una moneta medioevale francese. Con la croce sul rovescio cantonata con gli cornetti, penso a una moneta della principato di Orange. Ciao. Modificato 10 Marzo, 2011 da alainrib Cita
profausto Inviato 10 Marzo, 2011 #5 Inviato 10 Marzo, 2011 Solo per pura curiosità - posto una moneta del Principato d'Orange - Vedendo l'immagine rettificata da Bavastro, sembra che sia una moneta ribattuta!? o è una mia impressione? Evidentemente la tipologia è questa, ora si tratta di individuare il principe emittente. Orange, Raymond IV, Gros gillat Cita
Corsodinazione Inviato 10 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 10 Marzo, 2011 Grazie Prof per la ricerca ...et per l' argumento....nota que questa est scoperta in centro- Corsica .......a prestu.. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..