Vai al contenuto

Risposte migliori

Altro interessantissimo inedito di Carlo II.

Ho trovato questo 3 piccioli 1686, già di per sè rarissimo, con sigle R - C.

Spahr lo riporta al nr. 60 della sua opera, dove viene espressamente descritta come 'senza sigle'.

Per altro quei pochi esemplari che ho visto, compreso quello che avevo già in collezione e che potete vedere nel ns. catalogo, sono tutti senza sigle.

Pesa gr. 1.71 con dm. 15 mm.

Che ne pensate?

Allego l'immagine.

post-3237-0-57492100-1299767923_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Comlimenti per il ritrovamento!!! Direi che è il caso di segnalarlo ... le sigle sono bene evidenti non lasciano dubbi =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vincenzo, complimenti per la moneta inedita.

Ho creato la scheda http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2T/1 naturalmente descrivendola come mancante nello Spahr.

Non so se hai notato che incuso ha creato una sezione con la dicitura "assenti nello Spahr" , l'unica accortezza quando si inseriscono le immagini bisogna scegliere l'opzione "Assente nello Spahr" nel campo che descrive Provenienza .

Mi puoi aiutare con la moneta alla mano nella descrizione della legenda del rovescio, + • REX • SICILIAE °

Un altro tassello è stato aggiunto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Aggiorno solo per dire che ieri avevo 'perso' la moneta. Non la trovavo più. Dopo 12 ore di ricerca e aver letteralmente smontato casa.... l'ho ritrovata :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno solo per dire che ieri avevo 'perso' la moneta. Non la trovavo più. Dopo 12 ore di ricerca e aver letteralmente smontato casa.... l'ho ritrovata :D

.........sarebbe stata una gran perdita di una grande collezione!!!!

Mi congratulo con Te,solo adesso ho visto la discussione!!!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.