Vai al contenuto
IGNORED

moneta a identificare


Risposte migliori

ma 1620,e la sola incognita sulla lista......come mai....?

????

lo scudo era disegnato cosi su questa moneta.

spesso usavano forme diverse dello scudo per consentire di riconoscere la moneta visto che come sai delle volte erano proprio brutte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie amico rick,la forma dello suo scudo,da sotto il punto,e drito,par raporto a quelle viste in foto.....la sua rarita,mise aparte la data venera pure della forma del scudo..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma 1620,e la sola incognita sulla lista......come mai....?

Perché è (o meglio era) una data inedita, sconosciuta dal CNI, dal Lunardi e anche dal MIR, poi , se non ricordo male, ne ho vista una in un'asta e allora ho scritto la data sul catalogo e visto che lo zecchiere non era leggibile ho scritto "--" e l'ho messa come "R", in attesa di eventi, e anche per evidenziarla rispetto alle altre.

Complimenti, quindi, potrebbe essere anche più rara, io, che non conto niente, con la tua ne ho viste 2 in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie per la tua analisi,e complimento,peccato di non vedere lo segno del zecchiere,visto il seguito dei nomi,sara stato quello di sopra,o di sottu....forse un giorno si ne uscira un altra in megliu stattu.....mi sono impressato meterla nel catalogo ,ti saluto....a prestu.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


....mi sono impressato meterla nel catalogo ,.... :)

Molte grazie, è proprio con queste monete che il nostro catalogo si differenzia dai "cataloghi storici" ... ed acquista una sua "particolarità", è vivo, cresce e si aggiorna continuamente... grazie per questo e per i tuoi interessantissimi contributi.

Saluti DZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, bella moneta Jagd. Come hanno già detto è una data che non è descritta sui testi, posso aggiungere che ne ho vista una pure io anni addietro, quindi con quelle di Dizzeta fanno tre.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

molto spesso i testi su questi tipi di monete sono sbagliati , semplicemente perche` l interesse verso questa monetazione e` poco.

guardando la serie degli anni si vede che e` stata emessa quasi tutti gli anni , quindi si puo` supporre che le date che manchino siano state battute ma che ancora non si sono rinvenute.

ho visto qualche caso anch io di date che son state rinvenute , accade spesso con la monetazione cob spagnola

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.