Vai al contenuto
IGNORED

20000 lire Tiziano


100000

Risposte migliori

Penso che sia una banconota bellissima come tipologia, e che anche io sto aspettando di farla mia a breve.

La tua è anche in buona conservazione, peccato per quel taglio di circa 1 cm in alto! e anche uno piccolino in basso.

L'hai pagata quanto?

Intanto la cerco anche in bassa conservazione, poi posso migliorare in futuro, però la voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia una banconota bellissima come tipologia, e che anche io sto aspettando di farla mia a breve.

La tua è anche in buona conservazione, peccato per quel taglio di circa 1 cm in alto! e anche uno piccolino in basso.

L'hai pagata quanto?

Intanto la cerco anche in bassa conservazione, poi posso migliorare in futuro, però la voglio.

L'ho pagata 100 euro tondi tondi. Il venditore la dava per SPL ma secondo me è un BB+. LA vendeva a 140 e me l'ha scontata a 100. Sono d'accordo è veramente molto bella, purtroppo i prezzi sono questi...bisogna fare un pianto e un lamento e aprire il portafoglio

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che quando fu emessa per la circolazione, non la voleva nessuno.

Una banconota sfortunata. Quando ero militare, ricordo che cambiai con due pezzi da 10.000 questa banconota a un soldato che aveva difficoltà a spenderla , perchè non gliela accettavano.

Durante una licenza,diedi questa banconota a mia mamma per spenderla al mercato...all'epoca era una discreta somma (anni '80)

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che quando fu emessa per la circolazione, non la voleva nessuno.

Una banconota sfortunata. Quando ero militare, ricordo che cambiai con due pezzi da 10.000 questa banconota a un soldato che aveva difficoltà a spenderla , perchè non gliela accettavano.

Durante una licenza,diedi questa banconota a mia mamma per spenderla al mercato...all'epoca era una discreta somma (anni '80)

Anche io ho un bel ricordo di questa banconota, nel 1976 presi il mio primo stipendio e mi diedero 8...Tiziano FDS....che tempi! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Se aggiugevi qualche 20,00 in più ne avresti presa una migliore, io sono un pò pignolo e quello strappetto la penalizza molto, noto delle pieghe evidentemente è stata spianata il prezzo giusto secondo mè era tra 60 e 70,00......Quando fai altri acquisti ricordati che i taglietti nelle banconote influiscono molto.....soprattutto quando sono banconote di facile reperibilità...un domani volessi rivendere quella banconota per colpa di quel taglietto Ti verrà svalutata. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato che fosse così disprezzata. Eppure esteticamente è così piacevole, considerando anche il fatto che le banconote coeve non erano proprio il massimo da quel punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se aggiugevi qualche 20,00 in più ne avresti presa una migliore, io sono un pò pignolo e quello strappetto la penalizza molto, noto delle pieghe evidentemente è stata spianata il prezzo giusto secondo mè era tra 60 e 70,00......Quando fai altri acquisti ricordati che i taglietti nelle banconote influiscono molto.....soprattutto quando sono banconote di facile reperibilità...un domani volessi rivendere quella banconota per colpa di quel taglietto Ti verrà svalutata. Ciao Massy

Eh il problema era aggiungere quei qualche 20 euro...per quanto riguarda il prezzo in giro ne ho viste di peggio a prezzi più alti. Probabilmente non sarà l'affare del secolo però mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


è una banconota bellissima che anch'io sto puntando da parecchio,

sono fondamentalmente d'accordo quello che dice Massy (anche perché nell'ultimo periodo ho notato una flessione nei prezzi di vendita dovuta magari ad una maggiore offerta), ma è vero anche che molti commercianti (che non hanno fretta di vendere) si ostinano sui loro prezzi, comunque io ritengo che la cosa più importante è essere soddisfatti del proprio acquisto e potersi godere la propria banconota come fa 100000.

Sta di fatto che io per ostinarmi a trovare la mia 20000 al prezzo che dico io sono ancora senza, 100000 invece no! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


strano che uno SPL o un BB abbiano strappi cosi.......

secondo me e` una banconota circolata che e` stata lavata e stirata per riportarla su di conservazione.

detto questo rimane una banconota molto popolare e piacevole.

non so` il valore di mercato ma se dici che per un BB ci vogliono piu` soldi hai fatto bene a prenderla perche` tanto come strappetti non sono eccessivamente penalizzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


è una banconota bellissima che anch'io sto puntando da parecchio,

sono fondamentalmente d'accordo quello che dice Massy (anche perché nell'ultimo periodo ho notato una flessione nei prezzi di vendita dovuta magari ad una maggiore offerta), ma è vero anche che molti commercianti (che non hanno fretta di vendere) si ostinano sui loro prezzi, comunque io ritengo che la cosa più importante è essere soddisfatti del proprio acquisto e potersi godere la propria banconota come fa 100000.

Sta di fatto che io per ostinarmi a trovare la mia 20000 al prezzo che dico io sono ancora senza, 100000 invece no! ;)

Ti auguro di trovarla. A volte capita di fare il colpaccio, io per esempio sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un 50000 volto di donna a 27 euro in stato di conservazione a mio parere SPL++. Quando mi arriva lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


strano che uno SPL o un BB abbiano strappi cosi.......

secondo me e` una banconota circolata che e` stata lavata e stirata per riportarla su di conservazione.

detto questo rimane una banconota molto popolare e piacevole.

non so` il valore di mercato ma se dici che per un BB ci vogliono piu` soldi hai fatto bene a prenderla perche` tanto come strappetti non sono eccessivamente penalizzanti.

Sicuramente è circolata, però a mio parere ha mantenuto una consistenza molto buona della carta e anche una certa pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti


è una banconota bellissima che anch'io sto puntando da parecchio,

sono fondamentalmente d'accordo quello che dice Massy (anche perché nell'ultimo periodo ho notato una flessione nei prezzi di vendita dovuta magari ad una maggiore offerta), ma è vero anche che molti commercianti (che non hanno fretta di vendere) si ostinano sui loro prezzi, comunque io ritengo che la cosa più importante è essere soddisfatti del proprio acquisto e potersi godere la propria banconota come fa 100000.

Sta di fatto che io per ostinarmi a trovare la mia 20000 al prezzo che dico io sono ancora senza, 100000 invece no! ;)

Ti auguro di trovarla. A volte capita di fare il colpaccio, io per esempio sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un 50000 volto di donna a 27 euro in stato di conservazione a mio parere SPL++. Quando mi arriva lo posto.

A poposito di 50.000 lire volto di donna, anche io ne ho presa da poco una a 28 euro e in una buona conservazione, appena arriva saprò valutare meglio ma pare un SPL sicuro dalle scansioni che mi hanno mandato.

Sicuramente meglio del mio qBB che possiedo, ha un taglio e un pezzetto mancante che davvero più lo guardo più mi da fastidio e non vedo l'ora di sostituirla :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti auguro di trovarla. A volte capita di fare il colpaccio, io per esempio sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un 50000 volto di donna a 27 euro in stato di conservazione a mio parere SPL++. Quando mi arriva lo posto.

allora se vi dico questa mi "menate virtualmente":

l'anno scorso ho comprato un 50000 volto di donna 23.10.78 (che inizialmente pensavo fds, ma poi osservandolo bene ho notato alcune leggere ondulazioni, quindi qfds),

un 10000 lire michelangelo 04.01.60 bb,

e 10 lire imperiale 1939-XVIII fds assoluto.

il tutto per la cifra di 35 euro!

penso sia stato uno dei miei migliori acquisti!

come riesco a perderci un po' di tempo, se volete vi posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti auguro di trovarla. A volte capita di fare il colpaccio, io per esempio sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un 50000 volto di donna a 27 euro in stato di conservazione a mio parere SPL++. Quando mi arriva lo posto.

allora se vi dico questa mi "menate virtualmente":

l'anno scorso ho comprato un 50000 volto di donna 23.10.78 (che inizialmente pensavo fds, ma poi osservandolo bene ho notato alcune leggere ondulazioni, quindi qfds),

un 10000 lire michelangelo 04.01.60 bb,

e 10 lire imperiale 1939-XVIII fds assoluto.

il tutto per la cifra di 35 euro!

penso sia stato uno dei miei migliori acquisti!

come riesco a perderci un po' di tempo, se volete vi posto le foto.

Ottimo affare, Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


raga

attenzione perche` tutte le banconote sono molto comuni e ce ne sono in giro una marea

dopo l iniziale speculazione col cambio della lira i prezzi negli ultimi anni sono scesi.

i volto di donna o i botticelli per non parlare dei michelangelo sono tutti molto molto comuni e ce ne sono migliaia in giro.

inoltre la quotazione delle banconote in generale e` alta solo in Italia, in altri paesi come svizzera austria francia portogallo o spagna le banconote di 20 anni fa si trovano nei lotti da 50 cent l uno. (tralascio volutamente germania e inghilterra perche le banconote sono sempre convertibili).

se poi paragonate le quotazioni delle banconote a quelle delle monete vedete che sono piu` alte in rapporto alla rarita`

con i 100 euro di questa banconota da 20.000 di cui comunque esistono parecchie migliaia di esemplari ci si compra una lira di carlo alberto classificata R2 e avanza qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

raga

attenzione perche` tutte le banconote sono molto comuni e ce ne sono in giro una marea

dopo l iniziale speculazione col cambio della lira i prezzi negli ultimi anni sono scesi.

i volto di donna o i botticelli per non parlare dei michelangelo sono tutti molto molto comuni e ce ne sono migliaia in giro.

inoltre la quotazione delle banconote in generale e` alta solo in Italia, in altri paesi come svizzera austria francia portogallo o spagna le banconote di 20 anni fa si trovano nei lotti da 50 cent l uno. (tralascio volutamente germania e inghilterra perche le banconote sono sempre convertibili).

se poi paragonate le quotazioni delle banconote a quelle delle monete vedete che sono piu` alte in rapporto alla rarita`

con i 100 euro di questa banconota da 20.000 di cui comunque esistono parecchie migliaia di esemplari ci si compra una lira di carlo alberto classificata R2 e avanza qualcosa.

E' vero.. Il catalogo di Crapanzano ormai quota la 50000 volto di donna in SUP a 30 euro. Io ho acquistato un qFDS da un noto collezionista romano a 24 euro.

Purtroppo i commercianti insistono coi loro prezzi perchè non hanno fretta di vendere, e all'inizio a causa di questo, soprattutto per l'inesperienza, ho fatto bruttissimi affari: tipo una 100000 lire Botticelli SPL a 60 euro. :D, quando ora la compro alla metà di quel prezzo..

E lo stesso le 20000 in BB: diciamo che qualche decina di euro in meno si potevano spendere, stanno sulle 80 euro circa. 140 come ti proponeva il commerciante all'inizio era un furto...

E poi i commercianti ci speculano perchè è il loro lavoro, ci devono guadagnare dalle transazioni, altrimenti non avrebbero un profitto.. L'importante è che noi collezionisti ci facciamo rispettare nelle trattative e non accettiamo ad occhi chiusi le loro condizioni, ma siano loro ad accettare quelle che imponiamo noi: se è vero che i commercianti non hanno fretta di vendere, beh, devono sapere che noi non abbiamo fretta di acquistare, perchè l'affare migliore è sempre dietro l'angolo.. Questo permetterà al singolo collezionista di spendere di meno, e (chissà) nel tempo questo contegno potrà giovare all'intera categoria, perchè porterà i commercianti ad abbassare i prezzi esorbitanti e ad essere meno pretenziosi.... ;)

Scusate, ma quando un commerciante pubblicizza il suo sito su fb e andandoci voleva vendermi una normale 1000 Verdi II a 30 euro e una 10 lire Giove a 75 euro l'ho presa come un'offesa personale... :angry: :huh:

:)

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Scusa se mi permetto di farti un paio di domande, la carta è morbida o frusciante? se la "annusi" ha qualche sentore di prodotto chimico?

Sembra sia stata sistemata per bene ma 100€ credo siano un po' troppi, date le pieghe e gli strappi. Credo che il valore si assesti sui 70€

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ora ve ne posto una io; ho letto la discussione e ho deciso di postarla anche perchè proprio stamattina (in un mercatino domenicale) la stavo dando via a per €.190,00; poi vi ho rinunciato. Secondo voi quanto vale in questo stato di conservazione ?? Grazie.

post-21354-0-46371000-1304261108_thumb.j

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ictu oculi mi sembra che siamo in prossimità del SUP, bellissima banconota. Magari per essere più precisi potresti dirci tu se ci sono pieghe, com'è la carta, etc...

Io ho comprato una qSUP (più o meno uguale alla tua) a 130 euro, di solito su ebay le SUP se le aggiudicano in media a 160 euro.

Mentre il sito di un noto commerciante vende una qFDS a 190 euro.

Direi che se non l'hai data via a 190 euro perchè eri dispiaciuto a cederla va bene.. Ma se non l'hai data via a 190 euro con la speranza di guadagnare qualcosa in più (magari su ebay) ti devo dire che attualmente una Tiziano, se non è FDS autentico, non supera mai le 180 euro.

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ecco un bel 20000 Tiziano aggiudicato stasera su ebay..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330564742876&ssPageName=STRK:MEDWX:IT#ht_1632wt_932

Le quotazioni nell'ultimo periodo sono scese tantissimo.. Seguo questo mercato da ormai quasi un anno, e mai come in questo momento la domanda è così bassa..

Addirittura ho parlato con gente che nel 2001 ha acquistato pezzi a 150/200 euro, e a distanza di 10 anni li ha venduti ad un prezzo inferiore!!!

Forse con il passaggio dalla lira all'euro ci fu un boom di domande, per la gioia di tutti i commercianti.. Ma adesso la situazione è ben diversa: approfittatene per gli acquisti!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un bel 20000 Tiziano aggiudicato stasera su ebay..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330564742876&ssPageName=STRK:MEDWX:IT#ht_1632wt_932

Le quotazioni nell'ultimo periodo sono scese tantissimo.. Seguo questo mercato da ormai quasi un anno, e mai come in questo momento la domanda è così bassa..

Addirittura ho parlato con gente che nel 2001 ha acquistato pezzi a 150/200 euro, e a distanza di 10 anni li ha venduti ad un prezzo inferiore!!!

Forse con il passaggio dalla lira all'euro ci fu un boom di domande, per la gioia di tutti i commercianti.. Ma adesso la situazione è ben diversa: approfittatene per gli acquisti!! :P

Ottimo acquisto caesar85 ;) ;) bel colpo, comunque penso che al di sotto del prezzo che l'hai pagata, in quella conservazione poi, penso che non scenderà mai; ancora complimeti :)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.