Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano


godovski

Risposte migliori

Ciao!

Sapete se ci sono aste specializzate sulle Monete Vaticano?

Grazie

Ciao,

per aste intendi future o passate?

Se poi intendi Vaticano la monetazione dal 1929 ai giorni nostri, o Monetazione papale?

Se parli di monetazione dal 1929, non è che trovi tanto di specializzato, in genere nelle aste la monetazione papale, termina con lotti del periodo decimale, 1866/1870 e 1929 ai gg n/s, però è una monetazione con un mercato abbastanza limitato, ed aste specifiche di questo periodo non ne ho mai viste.

Altro discorso se si prende in considerazione tutta la monetazione papale, dal medioevo in avanti.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti cercavo lo Stato Vaticano "moderno" dal 1929 in poi.

(Ho visto su Ebay una moneta ultrararissima: i 10 centesimi 1938 di Pio XI, una R4!!)

Premesso che non sono interessato ad una moneta così rara (e... cara!), cercavo in effetti aste specializzate in questo settore.

Grazie comunque.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti cercavo lo Stato Vaticano "moderno" dal 1929 in poi.

(Ho visto su Ebay una moneta ultrararissima: i 10 centesimi 1938 di Pio XI, una R4!!)

Premesso che non sono interessato ad una moneta così rara (e... cara!), cercavo in effetti aste specializzate in questo settore.

Grazie comunque.

Stefano

devi sfogliare i vari cataloghi ogni tanto qualcosa si vede; è un po' come per la vecchia monetazione di San Marino.

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


di aste specifiche per questa monetazione non ne ho mai viste. Però di solito quando vengono messe all'asta grandi collezioni di monete decimali italiane di solito si vede qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.