Vai al contenuto
IGNORED

Buono Da 1 L 1922


Risposte migliori

Ecco un altro tassello del grande mosaico aggiunto, una monetina comunissima e stilisticamente semplice, ma forse per questo anche lei con un grande fascino.

D:

post-9225-0-41119400-1300207686_thumb.jp

R:

post-9225-0-17610200-1300207699_thumb.jp

Conservazione? Pareri in generale ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Marco,

ottima conservazione,qFDC per me, per la moneta forse più comune di Vittorio Emanuele III

per le foto secondo me non sono male, peccato però per il riflesso al rovescio..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Marco,

ottima conservazione,qFDC per me, per la moneta forse più comune di Vittorio Emanuele III

per le foto secondo me non sono male, peccato però per il riflesso al rovescio..

Luca

Quoto l'amico Luca.

In genere questo tipo di monete non riflette. Se riflette però significa che ha un buon lustro!

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


A parer mio non supera il BB.........

Scherzo :lol: :lol: :lol:

Questo Buono del 22, anche se comune in conservazione elevate, come peraltro si presenta l'esemplare postato dal buon Marco, lascia sempre una piacevole sensazione, il suo dritto non poteva essere più idoneo e rappresentativo per la ricorrenza dell'unità D'Italia, le altre tipologie sono propagandistiche per il Regime, artistiche per lo Stlile Liberty, e nostalgiche per le iconografie Classiche, ma questo tondello con L'Italia seduta con in mano la Vittoria Alata e l'emblema a parer mio di quest'ultima ricorrenza...

Scusa marco ma quando ti avvicinerai alle altre monetazioni, l'ho sai che dovrai accontentarti di altre conservazioni.. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A parer mio non supera il BB.........

Scherzo :lol: :lol: :lol:

Questo Buono del 22, anche se comune in conservazione elevate, come peraltro si presenta l'esemplare postato dal buon Marco, lascia sempre una piacevole sensazione, il suo dritto non poteva essere più idoneo e rappresentativo per la ricorrenza dell'unità D'Italia, le altre tipologie sono propagandistiche per il Regime, artistiche per lo Stlile Liberty, e nostalgiche per le iconografie Classiche, ma questo tondello con L'Italia seduta con in mano la Vittoria Alata e l'emblema a parer mio di quest'ultima ricorrenza...

Scusa marco ma quando ti avvicinerai alle altre monetazioni, l'ho sai che dovrai accontentarti di altre conservazioni.. :D :D :D

Per adesso con il tornese e il 10 tornesi non mi sono accontentato ... lasciando stare le moente R5 e via dicentdo ne preferisco poche delle altre ma alla conservazione ci tengo =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...direi che il FDC ci sta....anche se le foto non sono ottime...intravedo un ottimo lustro...quindi direi che è una eccellente moneta...anche se comune in altissima conservazione questa tipologia è molto bella da vedere.... :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


debolezza di conio sulla coroncina sopra lo scudo al dritto, e piccola macchiolina verde al rovescio a ore 10, spero sia solo un ossidazione e non inizio di cancro

è sicuramente una moneta non circolata. Direi qFDC/FDC ;)

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


debolezza di conio sulla coroncina sopra lo scudo al dritto, e piccola macchiolina verde al rovescio a ore 10, spero sia solo un ossidazione e non inizio di cancro

è sicuramente una moneta non circolata. Direi qFDC/FDC ;)

una lievissima ossidazione, nessun inizia di cancro se no non l'avrei presa ...

P.s. debolezza di conio ? cosa manca? la pallina è li =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


per quel che vedo dalle foto direi FDC

Daccordo con Darman. Siamo sul FDC o vicinissimi. un qFDC potrebbe essere un po troppo punitivo per me.;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.