Vai al contenuto
IGNORED

cavalli in liberta


jagd

Risposte migliori

buonaserra amici,a cavallu a u spinu di a liberta,dopo il cane,il secondo amico del uomo...... :) quello che portava questi attributi doveve essere un re a cavallo..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


4.5 cm di lunguo,di qualle epoqua possono datare quelli attributti?ecco l'altru lattu......grazie pa li avisi,a prestu..... :D post-22197-0-85284700-1300210559_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del tuo importante aviso prof...... :) di epoqua bisentina........credo che sia. :o aspetiamo altri pareri.......saluti prof.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao a tutti

Profausto, credo proprio che hai fatto centro, anche se non sono perfettamente uguali, lo stile e la funzione sono gli stessi di quelli di Jagd.

Bravo

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Caro jagd, alla fine li hai postati anche sul forum: ma non li avevi trovati con il tremisse ? O sbaglio ?

E comunque oggetti del genere e con simile decorazione si hanno anche in area longobarda con datazione fino al VII secolo, come ricorda anche Arthur nell'articolo segnalato da profausto.

L'aspetto più interessante mi pare che sia anche il metallo in cui sono realizzati: non pare affatto bronzo, nè più genericamete una lega di rame...ma potrei sbagliarmi per il colore assunto nella fotografia. Che ci dici jagd ?

saluti MB

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

buonagiornata amici..prima di tutto per me,e fare profitare con una certa belleza per gli occi,tutti amatori di storia e passionatti che noi siamo...si infatti erano accompagnati da un tremisse,cogniato a lucca,di carlomagno,gia aparuto sul forum,e conosciuto da tutti.....la matiera e bronzo fuzionato,dal altra parte,si vede le tracie della fuzione,maitrise absolute per i metallurgici di l'epoqua....l'indicazione data dal mio amico prof,e la piu simile che ho avuto,di puoi che ricerco l'origine esata di questi oggeti,quelli trovati in salento sembreno,per la forma del colle,e testa di cavallo proprio questi.....da qui a pensare che sono della stessa produzione,chi e pocco........saluti a tutti.....a prestu :D

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.