chersoblepte Inviato 2 Gennaio, 2006 #1 Inviato 2 Gennaio, 2006 Ciao a tutti , potete aiutarmi con l'identificazione di questo antoniniano di Diocleziano? D/ IMPCCVALDIOCLETIANVSPFAVG Testa radiata, busto rivolto a destra drappeggiato e corazzato R/ CONCORDIAMILITVM A sinistra Diocleziano impugna una lancia e riceve la Vittoria sul globo da Giove E/ •XXI, nel campo del rovescio Z Cita
eg1979 Inviato 3 Gennaio, 2006 #2 Inviato 3 Gennaio, 2006 Antoniniano di Diocleziano Zecca di Antiochia Ti riporto uno studio molto interessante in proposito, relativo alla TUA moneta PS complimenti, la vorrei io [i]RIC322/A busto radiato e drappeggiato a destra; segno di zecca Z/XXI oppure I/XXI oppure Z/.XXI oppure I/.XXI oppure /. (zecca di Antiochia), ove il "." costituisce parte integrante della leggenda di esergo RIC322/C busto radiato, drappeggiato e corazzato a destra; segno di zecca Z/XXI oppure I/XXI oppure Z/.XXI oppure I/.XXI oppure /. (zecca di Antiochia), ove il "." costituisce parte integrante della leggenda di esergo[/i] Cita
chersoblepte Inviato 3 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2006 (modificato) Grazie mille eg1979 per l'aiuto ... a questo punto penso che si possa classificare come RIC V [2] 322a, visto che il busto al diritto, a mio parere, è solamente drappeggiato. Modificato 3 Gennaio, 2006 da chersoblepte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..