chersoblepte Posted January 2, 2006 Share #1 Posted January 2, 2006 Ciao a tutti , potete aiutarmi con l'identificazione di questo antoniniano di Diocleziano? D/ IMPCCVALDIOCLETIANVSPFAVG Testa radiata, busto rivolto a destra drappeggiato e corazzato R/ CONCORDIAMILITVM A sinistra Diocleziano impugna una lancia e riceve la Vittoria sul globo da Giove E/ •XXI, nel campo del rovescio Z Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted January 3, 2006 Share #2 Posted January 3, 2006 Antoniniano di Diocleziano Zecca di Antiochia Ti riporto uno studio molto interessante in proposito, relativo alla TUA moneta PS complimenti, la vorrei io [i]RIC322/A busto radiato e drappeggiato a destra; segno di zecca Z/XXI oppure I/XXI oppure Z/.XXI oppure I/.XXI oppure /. (zecca di Antiochia), ove il "." costituisce parte integrante della leggenda di esergo RIC322/C busto radiato, drappeggiato e corazzato a destra; segno di zecca Z/XXI oppure I/XXI oppure Z/.XXI oppure I/.XXI oppure /. (zecca di Antiochia), ove il "." costituisce parte integrante della leggenda di esergo[/i] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chersoblepte Posted January 3, 2006 Author Share #3 Posted January 3, 2006 (edited) Grazie mille eg1979 per l'aiuto ... a questo punto penso che si possa classificare come RIC V [2] 322a, visto che il busto al diritto, a mio parere, è solamente drappeggiato. Edited January 3, 2006 by chersoblepte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts