uzzimperia Inviato 21 Marzo, 2011 #1 Inviato 21 Marzo, 2011 (modificato) ciao a tutti, sul basso la data è 22.7.932 misura 5 centimetri il materiale sembra semplice ferro il luogo di provenienza presunto potrebbe essere Milano vista la sigla sulla moneta grazie a tutti per l'aiuto... Modificato 21 Marzo, 2011 da uzzimperia Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2011 #2 Inviato 21 Marzo, 2011 Sarebbe utile sapere se sul retro figura qualche sigla o il nome della ditta produttrice. comunque, poichè non è chiaramente una moneta Sarebbe piu' corretto aprire la discussione su Exonumia o ( Araldica) Cita
ADMIN incuso Inviato 21 Marzo, 2011 Staff ADMIN #3 Inviato 21 Marzo, 2011 Riporta anche una matricola. Cosa poteva essere immatricolato e necessitare di data di immatricolazione (o scadenza della stessa)? Cita
uzzimperia Inviato 21 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 21 Marzo, 2011 prima di tutto scusate se ho sbagliato sezione...sono appena entrato... dietro non c'è assolutamente niente ed è completamente liscia....ha anche 4 bichini, quasi a far pensare che si possa applicare ad una giacca da uniforme? Cita
wuby2007 Inviato 21 Marzo, 2011 #5 Inviato 21 Marzo, 2011 O forse i quattro buchini servivano per legarla a 'mo di sigillo....tipo per sigillare una cassa di munizioni? :blink: Cmq, molto molto bella. Stemma sabaudo, stemma del partito fascista, sicuramente prodotta in serie e poi "personalizzata" con date, matricola e....luogo. Cita
uzzimperia Inviato 21 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 21 Marzo, 2011 non male l'idea del sigillo... proprio non saprei... io sono molto ignorante in materia, ma mi piacerebbe saperne di più visto che qui ci sono molti esperti Cita
wuby2007 Inviato 21 Marzo, 2011 #7 Inviato 21 Marzo, 2011 non male l'idea del sigillo... proprio non saprei... io sono molto ignorante in materia, ma mi piacerebbe saperne di più visto che qui ci sono molti esperti E direi che non mi sono sbagliato....! :P Leggi qui (spero di non violare regolamento [che non ho mai letto]): http://miles.forumcommunity.net/?t=36298936 ;) Cita
uzzimperia Inviato 21 Marzo, 2011 Autore #8 Inviato 21 Marzo, 2011 si wuby...è proprio uguale... l'unica differenza è che su quella da te postata veniva usata probabilmente per trasporto di liquidi o comunque con un qualcosa che aveva bisogno del peso...nel mio caso c'è solamente un numero... chissà Cita
wuby2007 Inviato 30 Aprile, 2011 #9 Inviato 30 Aprile, 2011 Ne ho trovate anche di più recenti con tanto di simbolo della Repubblica Italiana: Ebay1.pdf Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..