RepLire Inviato 22 Marzo, 2011 #1 Inviato 22 Marzo, 2011 Buongiorno, Volevo un parere sul grado di conservazione di questi 2 centesimi. Le foto non sono fatte bene, ma sto leggendo sul forum anche i consigli per migliorare appunto le foto. Vi ringrazio in anticipo M. Cita
alessandro1970 Inviato 24 Marzo, 2011 #9 Inviato 24 Marzo, 2011 MB+ per me MB+ concordo Mi associo Cita
elmetto2007 Inviato 25 Marzo, 2011 #12 Inviato 25 Marzo, 2011 MB+ per me MB+ concordo A mio avviso MB senza infamia e senza gloria, dato i colpi al bordo e l'ossidazione avanzatissima, che ha intaccato tutto il dritto. A mio parere è necessario un buon intervento di pulizia, prima che il verde inizi a "mangiare" la moneta e a diventare quindi porosa Cita
RepLire Inviato 25 Marzo, 2011 Autore #13 Inviato 25 Marzo, 2011 Elmetto.. io ho fatto una confusione mostruosa a leggere di pulizia qua sul forum, quindi spero di non chiedere troppo se chiedo appunto come pulirla, o almeno di ricevere, se possibile il link alla discussione dove si spiega BENE (scusate il maiuscolo :) )come pulirle quel tipo di monete.. grazie Cita
Maregno Inviato 26 Marzo, 2011 #14 Inviato 26 Marzo, 2011 Ciao, cercherò di essere un pò meno stringato di chi mi ha preceduto, la moneta in oggetto ha circolato a lungo, lo testimonia il fatto che al dritto alcune parti risultano illeggibili (vedi bordo ad ore 6), condizione identificabile in MB, il rovescio, invece a parer mio sembra migliore in quanto anche se molto liscio preseta rilievi quasi completamente leggibili, quindi si potrebbe definire in una conservazione più vicina al BB MB/qBB Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..