Vai al contenuto
IGNORED

rondino di piombo


Risposte migliori

buongiorno amici,non e moneta,forse era aposto in giu di pagine di documento? :) 20mm di cerclo....peso 5.58grs,e di piombo come getonni.....post-22197-0-29229200-1300797654_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altro latto......la scritura si riferiscera a una moneta?ma di quale epoqua?vi ringrazio d'avanzi pa le info...a prestu..... :D post-22197-0-00140800-1300797800_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quantomeno curiosa questa tessera di piombo - bisogna fare , penso , ina ricerca in questo senso,

Ti allego un link dove c'è qualche cosa di analogo, pero' è troppo poco.....

http://www.colchestertreasurehunting.co.uk/baleseals.htm

Ciao Jagd a presto..

Link al commento
Condividi su altri siti


molto interressante quel link ,e vero che ci ne sono pareccie,la major parte sono datate,penso cercare la significazione delle lettere chi potra dare la natura della mercanzia,o del oggeto in cui accompagnava questo rondino di piombo..... :) ancora grazie prof,a prestu....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


molto interressante quel link ,e vero che ci ne sono pareccie,la major parte sono datate,penso cercare la significazione delle lettere chi potra dare la natura della mercanzia,o del oggeto in cui accompagnava questo rondino di piombo..... :) ancora grazie prof,a prestu....... ;)

Penso che sia proprio cosi' come dici. bisognerebbe identificare bene i segni e le lettere che sono sopra il sigillo. (chissa quell'animale cos'è!?)

ciao

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

molto interressante quel link ,e vero che ci ne sono pareccie,la major parte sono datate,penso cercare la significazione delle lettere chi potra dare la natura della mercanzia,o del oggeto in cui accompagnava questo rondino di piombo..... :) ancora grazie prof,a prestu....... ;)

Penso che sia proprio cosi' come dici. bisognerebbe identificare bene i segni e le lettere che sono sopra il sigillo. (chissa quell'animale cos'è!?)

ciao

Si bisognerebbe leggere la scritta che tuttavia mi pare rimandare ad un nome ed un cognome del tipo (An)toine Ausse(.)

invece dall'altra parte non vedo nè fleur de lis, nè animale..ma mi fido degli occhi di jagd.

Quanto link a siti utili per provare ad identificarlo guarda anche questo, frugando non solo in questa ma anche nelle altre sezioni; http://sites.google.com/site/plombdescelle/plombs-indetermines-des-xvi-et-xviii-eme-siecles

Saluti MB

Link al commento
Condividi su altri siti


oguno a la sua vista delle cose,fior di lis,cocrodillo oppure mailletto....come essere diciso?credo sapere l'animale che e ripresentato,e interpretire le lettere co cohesionne,forse si osara avanzare qual cosa di piu preciso..... :)aviso a interpretatori intrepidi.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per l'aiuto mb, :) quelli links sono mine di sapere.....si distingue un animale,o altro disegno dalla parte scritta,partendo del bucco.....invece da l'altru latto,nei pezzi ribatutti,ci sono una stella a sinistra,e una a manca....e in mezzo quelli dui pezzi,senbra che chi sia comme uno scudo....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


salute mimi,contento sentirti...... :D siamo dui per un animale sauriano......sara lo stemo di quel nome avanzato da mb,o allora fa aluzione a pella di cuoio,di crocodillo?just'un idea..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.