Cagliarese Inviato 22 Marzo, 2011 #1 Inviato 22 Marzo, 2011 Buongiorno a tutti.... una mia conoscenza, che non sa nemmeno cosa sia la numismatica, mi ha venduto una ventina di monete tedesche ed in mezzo c'era questa....sono riuscito a spendere molto meno di quello che pensavo :D che ne dite? anche se logoro, è un esemplare collezionabile? Dal vivo riesco a leggere bene la data e le iniziali del re.... Cita
savoiardo Inviato 22 Marzo, 2011 Supporter #2 Inviato 22 Marzo, 2011 questa moneta è di difficile reperibilità, e ti assicuro che non è per nulla da buttare via, quella che ho io in collezione ho faticato parecchio per rintracciarla e non è sicuramente messa meglio della tua!! http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVE1/1 da noi collezionisti sabaudi viene soprannominata "Gianduia" vista la somiglianza del ritratto alla maschera carnevalesca piemontese.... :) hai fatto un colpaccio! complimenti!! Cita
niko Inviato 22 Marzo, 2011 #3 Inviato 22 Marzo, 2011 Buongiorno a tutti.... una mia conoscenza, che non sa nemmeno cosa sia la numismatica, mi ha venduto una ventina di monete tedesche ed in mezzo c'era questa....sono riuscito a spendere molto meno di quello che pensavo :D che ne dite? anche se logoro, è un esemplare collezionabile? Dal vivo riesco a leggere bene la data e le iniziali del re.... Esemplare con testa a dx. e nastri. MIR 1024c. In genere queste monete sono difficilmente in buona conservazione. Saluti, N. Cita
Cagliarese Inviato 22 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 22 Marzo, 2011 La tua mi sembra messa meglio a parte l'aquila, quella si vede meglio della mia...invece mi sono stupito dell'altra, ma non avevo letto che proviene dalla collezione reale :D Le monete coniate appositamente per la Sardegna (soprattutto quelle della zecca di cagliari) mi affascinano tanto, ma riuscire a trovarle a buon prezzo è quasi difficile come trovarle in alta conservazione :D Saluti Cita
andyscudo Inviato 22 Marzo, 2011 #5 Inviato 22 Marzo, 2011 Hai proprio fatto un colpaccio... complimenti ;) A Verona per una poco meglio della tua mi hanno chiesto 250 eurini :unsure: Andrea Cita
savoiardo Inviato 23 Marzo, 2011 Supporter #6 Inviato 23 Marzo, 2011 Hai proprio fatto un colpaccio... complimenti ;) A Verona per una poco meglio della tua mi hanno chiesto 250 eurini :unsure: Andrea il prezzo per queste monete lo fa il fatto che sono veramente difficili da rintracciare.... se fossero bellissime (come quella della collezione reale) il prezzo è a richiesta... dovrei controllare sui cartellini quanto mi era costata, poi lo dico, ma avevo forse fatto un buon affare allora.... Cita
niko Inviato 24 Marzo, 2011 #7 Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Un omaggio alla Sardegna, monetazione tanto affascinante quanto ostica. Saluti, N. Modificato 24 Marzo, 2011 da niko Cita
Cagliarese Inviato 24 Marzo, 2011 Autore #8 Inviato 24 Marzo, 2011 E' davvero bellissima complimenti...io invece ho i 3 cagliaresi 1732 ma la conservazione è pessima, si legge a malapena :( questa è davvero bellissima! Cita
savoiardo Inviato 25 Marzo, 2011 Supporter #9 Inviato 25 Marzo, 2011 Un omaggio alla Sardegna, monetazione tanto affascinante quanto ostica. Saluti, N. bellissima conservazione per una moneta minutissima bella!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..