Vai al contenuto
IGNORED

Proposte per Revisione del Regolamento.


sagida

Risposte migliori

[*]Permettere la modifica del primo post del topic in modo da poterlo aggiornare senza invece dover riportare la propria lista di scambio nei successivi post rendendo così il topic disordinato e di non agevole lettura. Bisogna vedere però se questa modifica è tecnicamente apportabile.

Sicuramente sarebbe utile però non credo che sia una modifica tecnicamente attuabile, comunque attendiamo conferma da parte di Reficul.

[*]Limitare il numero di topic che ogni utente può aprire in sezione per far si che ogni utente abbia un suo spazio in prima pagina. In tal senso ci sarebbe da definire però a quanto limitare il numero di topic apribili. Personalmente opterei per un numero non superiore ai 2-3 topic per utente ed anzi, ritengo che in alcuni casi un solo post sia più che sufficiente.

Sarei propenso all'apertura di massimo due topic per utente, uno per le monete che scambia, l'altro per le monete che cerca.

[*]Permettere linserimento dei feedback negativi nella Lista di Referenze, proposta che mi vede daccordo ma che necessita di diversi accorgimenti prima di essere presentata. Personalmente opterei per il modello che ha suggerito lamico Uzifox cioè inserire in lista solo un breve commento con scritto che lutente ABC ha riferito problemi con lutente XYZ. Tuttal più, per completezza di informazioni, si potrebbe aggiungere anche un link diretto alla pagina in cui si è discusso del problema.

L'inserimento delle segnalazioni riguardanti i feedback negativi non mi convince appieno comunque attendiamo una valutazione da parte dell'Amministratore.

Nel caso in cui uno dei utenti non effettui la spedizione del materiale sono d'accordo per la segnalazione.

Negli altri casi dato che la valutazione è molto soggettiva si finirebbe per ricevere segnalazioni anche per questioni di poco conto.

[*] Evitare una lunga contesa tra i post permettendo che lutente con feedback negativo si difenda esprimendo il proprio parere ed evitando che utenti non coinvolti nella questione si pronuncino in merito. Questi accorgimenti servono ad evitare che da un semplice post in cui è espressa una valutazione negativa, si arrivi poi ad una discussione lunga e noiosa per gli altri utenti che potrebbe degenerare al punto da richiedere interventi di moderazione da parte dello Staff.

Certo se un utente riceve un feedback negativo non si può pretendere che non si difenda oppure abbia un numero limitato di post per esprimere le proprie ragioni.

Si potrebbe dedicare un'apposita discussione per tutte le segnalazioni negative, senza incasinare gli altri topic, ma è molto probabile che il dibattito finisca con degenerare costringendo lo Staff ad intervenire.

Alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di inserire la città come campo obbligatorio. Personalmente non credo che questo sia fattibile in quanto dipende dalla volontà di ogni singolo utente e ad ogni modo si può sempre chiedere privatamente la città di residenza prima di intraprendere uno scambio.

Sono favore all'indicazione della città ma non credo sia corretto inserirlo come cambio obbligatorio, è giusto che rimanga a discrezione dell'utente.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


[*]Permettere la modifica del primo post del topic in modo da poterlo aggiornare senza invece dover riportare la propria lista di scambio nei successivi post rendendo così il topic disordinato e di non agevole lettura. Bisogna vedere però se questa modifica è tecnicamente apportabile.

Sicuramente sarebbe utile però non credo che sia una modifica tecnicamente attuabile, comunque attendiamo conferma da parte di Reficul.

[*]Limitare il numero di topic che ogni utente può aprire in sezione per far si che ogni utente abbia un suo spazio "in prima pagina". In tal senso ci sarebbe da definire però a quanto limitare il numero di topic apribili. Personalmente opterei per un numero non superiore ai 2-3 topic per utente ed anzi, ritengo che in alcuni casi un solo post sia più che sufficiente.

Sarei propenso all'apertura di massimo due topic per utente, uno per le monete che scambia, l'altro per le monete che cerca.

[*]Permettere l'inserimento dei feedback negativi nella Lista di Referenze, proposta che mi vede d'accordo ma che necessita di diversi accorgimenti prima di essere presentata. Personalmente opterei per il modello che ha suggerito l'amico Uzifox cioè inserire in lista solo un breve commento con scritto che l'utente ABC ha riferito problemi con l'utente XYZ. Tutt'al più, per completezza di informazioni, si potrebbe aggiungere anche un link diretto alla pagina in cui si è discusso del problema.

L'inserimento delle segnalazioni riguardanti i feedback negativi non mi convince appieno comunque attendiamo una valutazione da parte dell'Amministratore.

Nel caso in cui uno dei utenti non effettui la spedizione del materiale sono d'accordo per la segnalazione.

Negli altri casi dato che la valutazione è molto soggettiva si finirebbe per ricevere segnalazioni anche per questioni di poco conto.

[*] Evitare una lunga contesa tra i post permettendo che l'utente con feedback negativo si "difenda" esprimendo il proprio parere ed evitando che utenti non coinvolti nella questione si pronuncino in merito. Questi accorgimenti servono ad evitare che da un semplice post in cui è espressa una valutazione negativa, si arrivi poi ad una discussione lunga e noiosa per gli altri utenti che potrebbe degenerare al punto da richiedere interventi di moderazione da parte dello Staff.

Certo se un utente riceve un feedback negativo non si può pretendere che non si difenda oppure abbia un numero limitato di post per esprimere le proprie ragioni.

Si potrebbe dedicare un'apposita discussione per tutte le segnalazioni negative, senza incasinare gli altri topic, ma è molto probabile che il dibattito finisca con degenerare costringendo lo Staff ad intervenire.

Alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di inserire la città come campo obbligatorio. Personalmente non credo che questo sia fattibile in quanto dipende dalla volontà di ogni singolo utente e ad ogni modo si può sempre chiedere privatamente la città di residenza prima di intraprendere uno scambio.

Sono favore all'indicazione della città ma non credo sia corretto inserirlo come cambio obbligatorio, è giusto che rimanga a discrezione dell'utente.

Punto1:

D'accordissimo

Punto2:

Questo va bene nella sezione scambi euro ... nella sezione altri scambi i topic potrebbero essere di più (almeno 3: monete, banconote ed altro materiale)

Punto3:

Chi legge terrà conto del poco conto ...

Sono invece d'accordo sul fatto che sia un moderatore a fare la segnalazione senza repliche.

Punto4:

Anche l'altro utente può mandare un fedback negativo

Punto5:

Concordo

PS: mi spiegate come si quotano i vari pezzi di un messaggio come fatto in quello precedente ... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente sarebbe utile però non credo che sia una modifica tecnicamente attuabile, comunque attendiamo conferma da parte di Reficul.

L'inserimento delle segnalazioni riguardanti i feedback negativi non mi convince appieno comunque attendiamo una valutazione da parte dell'Amministratore.

Ciao Diabolik, quello che io ho scritto sopra non verrà presentato all'Amministratore. Si tratta solamente di un riassunto delle proposte fatte finora per riprendere questo topic e per discutere in merito alle proposte da presentare per la Revisione del Regolamento. Come giustamente hai notato, ci sono diverse cose che andrebbero sistemate. Poichè lo Staff ha chiesto di presentare proposte concrete, vorrei che fossimo prima noi utenti a migliorare le proposte e successivamente (quando saranno ben definite) presentarle allo Staff. E' necessario che le soluzioni trovate vadano bene a utenti, Curatori e Staff, per questo motivo ho chiesto dei pareri in merito al quadro riassuntivo che ho riportato in un mio precedente post.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

PS: mi spiegate come si quotano i vari pezzi di un messaggio come fatto in quello precedente ... Grazie

Non è facilissimo da spiegare. Devi prima di tutto suddividere il messaggio nei pezzi che vuoi quotare. Dopodichè all'inizio di ogni pezzo devi incollare la parte

che trovi all'inizio del messaggio e ricordarti di chiudere il quote con la scritta /quote tra parentesi quadre. Non saprei come spiegarti meglio... :unsure: Prova magari a quotare il messaggio di Diabolik senza inoltrare nessuna risposta; in questo modo ti renderai conto della struttura di un messaggio con diversi "quote".
Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


[*]Permettere la modifica del primo post del topic in modo da poterlo aggiornare senza invece dover riportare la propria lista di scambio nei successivi post rendendo così il topic disordinato e di non agevole lettura. Bisogna vedere però se questa modifica è tecnicamente apportabile.

Sicuramente sarebbe utile però non credo che sia una modifica tecnicamente attuabile, comunque attendiamo conferma da parte di Reficul.

Prova

[*]Limitare il numero di topic che ogni utente può aprire in sezione per far si che ogni utente abbia un suo spazio "in prima pagina". In tal senso ci sarebbe da definire però a quanto limitare il numero di topic apribili. Personalmente opterei per un numero non superiore ai 2-3 topic per utente ed anzi, ritengo che in alcuni casi un solo post sia più che sufficiente.

Sarei propenso all'apertura di massimo due topic per utente, uno per le monete che scambia, l'altro per le monete che cerca.

Prova

[*]Permettere l'inserimento dei feedback negativi nella Lista di Referenze, proposta che mi vede d'accordo ma che necessita di diversi accorgimenti prima di essere presentata. Personalmente opterei per il modello che ha suggerito l'amico Uzifox cioè inserire in lista solo un breve commento con scritto che l'utente ABC ha riferito problemi con l'utente XYZ. Tutt'al più, per completezza di informazioni, si potrebbe aggiungere anche un link diretto alla pagina in cui si è discusso del problema.

L'inserimento delle segnalazioni riguardanti i feedback negativi non mi convince appieno comunque attendiamo una valutazione da parte dell'Amministratore.

Nel caso in cui uno dei utenti non effettui la spedizione del materiale sono d'accordo per la segnalazione.

Negli altri casi dato che la valutazione è molto soggettiva si finirebbe per ricevere segnalazioni anche per questioni di poco conto.

Prova

[*] Evitare una lunga contesa tra i post permettendo che l'utente con feedback negativo si "difenda" esprimendo il proprio parere ed evitando che utenti non coinvolti nella questione si pronuncino in merito. Questi accorgimenti servono ad evitare che da un semplice post in cui è espressa una valutazione negativa, si arrivi poi ad una discussione lunga e noiosa per gli altri utenti che potrebbe degenerare al punto da richiedere interventi di moderazione da parte dello Staff.

Certo se un utente riceve un feedback negativo non si può pretendere che non si difenda oppure abbia un numero limitato di post per esprimere le proprie ragioni.

Si potrebbe dedicare un'apposita discussione per tutte le segnalazioni negative, senza incasinare gli altri topic, ma è molto probabile che il dibattito finisca con degenerare costringendo lo Staff ad intervenire.

Prova

Alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di inserire la città come campo obbligatorio. Personalmente non credo che questo sia fattibile in quanto dipende dalla volontà di ogni singolo utente e ad ogni modo si può sempre chiedere privatamente la città di residenza prima di intraprendere uno scambio.

Sono favore all'indicazione della città ma non credo sia corretto inserirlo come cambio obbligatorio, è giusto che rimanga a discrezione dell'utente.

Prova

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa ...

Comunque se ti riferisci al messaggio 27 i quote di Sagida li ho lasciati volontariamente visto che alcuni non erano in perfetta sintonia con Diabolik e volevo sottolineare proprio le differenze.

Per il messaggio 30 hai perfettamente ragione :blush:

P.S. la comunicazione l'ho già letta e cerco sempre di rispettarla :D

Ciao

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Volevo solo indicare che nella Lista delle Referenze dovrebbe essere considerato anche chi effettua le razzie o operazioni.

E' uno scambio di denaro al facciale e chi si presta in queste operazioni, credo che meriti di entrare nella lista delle referenze.

Vincenzo.

Bel suggerimento. Per quanto riguarda la mia sezione provvederò ad indicarlo già da subito (anche se sono rare queste operazioni) ... credo sarà Donax il primo a beneficiarne vista la sua operazione euro tritati :P

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non ci sarebbero problemi ad inserire i nick dei razziatori nella lista di referenze tuttavia vorrei far notare che esiste già un elenco delle razzie in cui sono riportati non solo i nick dei razziatori ma anche le monete "razziate" e i relativi link ai topic delle razzie. L'elenco a cui mi riferisco è questo.

Personalmente mi affiderei a questo elenco ma d'altra parte non mi costerebbe nulla aggiungere i nomi dei razziatori nella lista.

Vediamo cosa pensano anche gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Dopo gli ultimi aggiornamenti relativi al Regolamento, ho deciso di chiudere questo topic e di toglierlo dall’area dedicata alle discussioni in rilievo per non averla “troppo impegnata”.

Tutte le proposte presentate in questo topic sono state sottoposte all’attenzione di chi di competenza, esaminate, valutate e, qualora sia stato possibile, approvate.

Rimane aperto a disposizione di tutti il topic “Curatore” per dubbi, chiarimenti, consigli, proposte ecc. (ovviamente potete contattarmi anche via MP, se preferite).

Prima di chiudere questo topic vorrei sottoporre alla vostra attenzione il disclaimer relativo alla questione delle segnalazioni negative per gli scambi non andati a buon fine, potete trovarlo nel topic “Regolamento della Sezione”. Consiglio a tutti di leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.