Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
teiosanu_raul

Antoninian GALLIENUS

Risposte migliori

teiosanu_raul

ciao!!! ho acquistato questa moneta di Gallienus, qualcuno mi può aiutare a capire che moneta è, il suo valore ma anche l'autenticità??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepost-14298-0-98471800-1301088447_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teiosanu_raul

post-14298-0-45627800-1301088490_thumb.j

peso 3,5 g

diametro 24 mm

Modificato da teiosanu_raul

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver85

La moneta e sicuramente autentica! .......le monete di questo tipo non anno un gran valore ameno che non siano molto conservate o molto rare... Le trovi di solito nei mercatini a un prezzo che varia da un minimo di 3-5euro a un massimo di 15Euro! per la classificazione mi dovresti dire le lettere che si intravvedono e darmi un po di tempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teiosanu_raul

ALLORA LE LETTERE CHE SI VEDONO MI SEMBRA : GALLIENVS AVG , ROVESCIO: VBERITAS AVG.....GRAZIE

Modificato da teiosanu_raul

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

GALLIENVS AVG Radiate VBERITAS AVG Uberitas standing left bunch of grapes and cornucopiae Siscia RIC V-1, Siscia 585 C S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teiosanu_raul

grazie...io ho guardato le monete simili a questa pero, quasi tutte sul rovescio verso il centro della moneta si trova una E che sulla mia non c'e. allora la zecca e di siscia?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver85

grazie...io ho guardato le monete simili a questa pero, quasi tutte sul rovescio verso il centro della moneta si trova una E che sulla mia non c'e. allora la zecca e di siscia?grazie

lo trovata opla!

Antoninian, 265 GALLIENVS AVG. Bust with crown of rays on the right. Rs: VBERITAS AVG / E. Uberitas with bags and cornucopia en face. RIC - (see 287). C. - (see 1012). 3.34 g. Rare. Braune Patina, vorzüglich.

GALLIENUS (253-268)

Sei fortunato e Rara a quello conservazione dire che la valutazione si alza a 20-30 euro

Modificato da Silver85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teiosanu_raul

grazie ragazzi, però non mi è chiaro perche trovo monete simili però con la E in campo. poi non so se è zecca di roma o di siscia? spero di poter catalogarla con il vs aiuto....grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti