Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

      Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
contecagliostro

Omea,nuove medaglie per 150 anni Italia

Risposte migliori

contecagliostro

Per il 150° dell’Unità d’Italia coniate da OMEA le medaglie di Vittorio Emanuele II°, Cavour, Garibaldi e Mazzini

Giovedí 17.03.2011 10:50

OMEA

OMEA è l’azienda italiana più nota nel mondo per il conio di medaglie d'arte. E' una delle più antiche "officine" specializzate nella produzione di oggetti in metallo prezioso e comune. Attiva dal 1887, passata alla famiglia Candiani nel 1949, ha ideato infinite serie di medaglie, targhe, trofei, lingotti che hanno tramandato il ricordo di personaggi ed eventi storici di rilievo nella nostra storia. Dai re della dinastia Savoia ai grandi Papi del ventesimo secolo, dai protagonisti del Risorgimento e della nascita della nazione italiana (Mazzini, Garibaldi, Cavour) a politici e personaggi storici come Mussolini, Marx, Lenin.

Nell'ideazione dei bozzetti e nella realizzazione dei modelli si sono avvicendati artisti come Annigoni, Bodini, Cassinari, Dova, Fiume, Lazzaro, Minguzzi, Monassi, Purificato, Sassu, Pancotto, Rivadossi, Verdi, e molti altri.

Chiediamo a Luigi Candiani, l’ultima generazione della famiglia ad aver preso in mano le redini dell’azienda, qual è il segreto del successo di OMEA:

Anzitutto tutti i nostri prodotti sono realizzati “su misura”. Quando studiamo una medaglia, un distintivo, una targa, un lingotto, un oggetto promozionale, lo facciamo espressamente per un cliente seguendo con attenzione le sue richieste, ma aggiungendo sempre un ”pizzico” della nostra esperienza per ottenere il risultato migliore.

Altre serie “storiche” sono invece create direttamente da noi: non dimentichiamo che fanno parte del nostro staff solo incisori, scultori, artisti di altissimo livello, e questo fa sì che i risultati si vedano.

Anche per la creazione di questa serie di medaglie dedicata al 150° dell’Unità d’Italia ci siamo avvalsi dell’esperienza di incisori fra i migliori oggi presenti in Italia, che lavorano con noi da anni.

Chi desidera maggiori informazioni può contattarci telefonicamente o via mail in qualsiasi momento: saremo lieti di fornire tutti i chiarimenti sulla coniazione in oro, in argento o in bronzo. Venite anzi a visitare la nostra officina di Milano: sarà un piacere mostrarvi come lavoriamo.

omea

La serie di medaglie del 150° è un trittico composto da 3 formati diversi (21mm, 26mm, 32mm) dello stesso soggetto sia sul fronte, sia sul rovescio.

Sul fronte sono riprodotti i quattro artefici dell'unità d'Italia Vittorio Emanuele II°, Cavour, Garibaldi e Mazzini, mentre sul retro è raffigurata l'allegoria dell'Italia.

Le medaglie sono proof tipo numismatico (fondo specchio, rilievi opachi) con bordo zigrinato e sono coniate nei metalli bronzo, argento 925 e oro 750.

OMEA Officine Meccaniche e Artistiche srl

Via Albani, 20 – 20149 Milano

tel. 02 480 06109 - fax. 02 481 6023post-11863-0-92910800-1301148747_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×