gpittini Inviato 28 Marzo, 2011 #1 Inviato 28 Marzo, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Anche oggi vi chiedo sostanzialmente una conferma e, se possibile, la esatta classificazione. Mi pare si tratti di Faustina Figlia; pesa 4,5 g. e misura 18 mm. Al D., ritratto e FAUSTEINA-CEBACTE. Al R., Igea che nutre un serpente lungo lungo (direi), e YGEIAAMA-CTRIANON. Mi pare una simpatica moneta. Modificato 28 Marzo, 2011 da gpittini Cita
tacrolimus2000 Inviato 28 Marzo, 2011 #3 Inviato 28 Marzo, 2011 Sei sicuro della legenda di dritto? Nel volume dell''RG che descrive la zecca di Amastris in Paflagonia è riportata come ΦΑΥCΤΕΙΝΑ ΝΕΑ CΕΒΑCΤΗ. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 29 Marzo, 2011 #4 Inviato 29 Marzo, 2011 (modificato) Gianfranco anche a prima vista le lettere sul dritto a dx sono di più di quelle che hai scritto e sicuramente finisce con TH Modificato 29 Marzo, 2011 da AlfaOmega Cita
gpittini Inviato 29 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 29 Marzo, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Come sempre, sul numero delle lettere avete ragione, quindi ci sta certamente NEA. Quanto alla finale, non ho fatto gran differenza fra TE e TH. Modificato 29 Marzo, 2011 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..