Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
PIERBONI

zecche Malaspiniane

Risposte migliori

PIERBONI

come circolo filatelico e numismatico massesse vorremmo pubblicare qualcosa, oltre alle opere già edite: Viani, Corpus, Bellesia, Gianpaoli, ..per citare le più complete sulle nostre zecche:

Massa di Lunigiana, Fosdinovo, Ponzanello e Tresana.

Caratteristica di queste zecche, oltre alla rarità sono le varianti di conio, tanto da farne quasi essere ogni pezzo unico..., mentre per i " luigini" battuti non a martello ma a" macchina " hanno varie e diversificate scritte, salvo alcuni pezzi comuni.

Potete aiutarci? ogni segnalazione che verrà pubblicata avrà citata la fonte, salvo diversa indicazione.

Grazie fin da oggi per quanto vorrete inviare

pierboni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adolfos

Buongiorno PIERBONI

non intervengo da esperto di queste rare zecche che non conosco in maniera approfondita ,ma come curatore della sezione . Da quanto ho capito a voi necessiterebbero immagini di monete e nuove considerazioni da parte di qualche nostro utente esperto e collezionista . Mi auguro che ciò possa avvenire e che qualcuno possa aiutarvi realmente .

Nel frattempo buon lavoro

Cordialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIERBONI

Buongiorno PIERBONI

non intervengo da esperto di queste rare zecche che non conosco in maniera approfondita ,ma come curatore della sezione . Da quanto ho capito a voi necessiterebbero immagini di monete e nuove considerazioni da parte di qualche nostro utente esperto e collezionista . Mi auguro che ciò possa avvenire e che qualcuno possa aiutarvi realmente .

Nel frattempo buon lavoro

Cordialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIERBONI

GRAZIE CURATORE,

ESATTAMENTE, MA PURTROPPO NON RICEVO MESSAGGI, SPERIAMO IN FUTURO,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIERBONI

GRAZIE CURATORE,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda

GRAZIE CURATORE,

Gentilissimo,

per quanto concerne le mie attuali conoscenze ho risposto per MP, tramite il quale ero stata contattata, a expo77, che penso collabori con lei a questa ricerca: mi può dare conferma ?

Cordialmente MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ferenjii

come circolo filatelico e numismatico massesse vorremmo pubblicare qualcosa, oltre alle opere già edite: Viani, Corpus, Bellesia, Gianpaoli, ..per citare le più complete sulle nostre zecche:

Massa di Lunigiana, Fosdinovo, Ponzanello e Tresana.

Caratteristica di queste zecche, oltre alla rarità sono le varianti di conio, tanto da farne quasi essere ogni pezzo unico..., mentre per i " luigini" battuti non a martello ma a" macchina " hanno varie e diversificate scritte, salvo alcuni pezzi comuni.

Potete aiutarci? ogni segnalazione che verrà pubblicata avrà citata la fonte, salvo diversa indicazione.

Grazie fin da oggi per quanto vorrete inviare

pierboni

Non so se possano aiutarti ma ho 2 monete di Fosdinovo e posso inviartele via email, fammi sapere.

Ferenjii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti