Vai al contenuto
IGNORED

Regalo di compleanno


Risposte migliori

Sta a vedere che mi appassiono alle monete italiane, che non ho mai collezionato !

Questa mi è piaciuta troppo e me la sono regalata per il compleanno. Peccato per quei graffietti altrimenti sarebbe un bel FDC. Va bene q.FDC così com'è ?

[img]http://img385.imageshack.us/img385/3667/2lire19113vh.jpg[/img]

L'avrò pagata il giusto prezzo ?

Ah, dimenticavo: l'ho pagata 100 Euro tondi tondi

Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='pilzo' date='04 gennaio 2006, 23:50']Sta a vedere che mi appassiono alle monete italiane, che non ho mai collezionato !

Questa mi è piaciuta troppo e me la sono regalata per il compleanno. Peccato per quei graffietti altrimenti sarebbe un bel FDC. Va bene q.FDC così com'è ?

[img]http://img385.imageshack.us/img385/3667/2lire19113vh.jpg[/img]

L'avrò pagata il giusto prezzo ?

Ah, dimenticavo: l'ho pagata 100 Euro tondi tondi

Gianni  ;)
[right][snapback]84489[/snapback][/right]
[/quote]


A dir poco stupenda.. :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pilso!
scusa del ritardo di questa mia risposta, ma forse distratto da altro mi era sfuggito il tuo [i]post[/i] .
La conservazione è molto buona: lo vedo dal tralcio di frutta ma non mi permetto di dare una valutazione precisissima. I baffi di umberto mi sembrerebbero infatti appena un po' più usurati, forse. Ma forse è la foto o una usura non uniforme, non so. Comunque è stupenda, come ha già detto Mattia.
Complimenti ancora!
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l’alta conservazione della moneta pilzo. Forse sono molto severo ma io direi SPL/FDC a causa dei numerosi graffietti al D/. Comunque vista da vicino forse direi anch’io qFDC perché di solito i piccoli difetti sembrano più importanti nelle foto di quello che sono in realtà. Bella lucentezza del metallo :)
[quote name='toto' date='05 gennaio 2006, 23:22']I baffi di [b]umberto[/b] mi sembrerebbero ...
[/quote]
Prima che qualcuno faccia qualche commento negativo, vi assicuro che si tratti solo di una distrazione. :) L’esperienza di toto è indiscutibile per quanto riguarda la monetazione di [b]Vittorio Emanuele III[/b] ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='06 gennaio 2006, 01:13']Prima che qualcuno faccia qualche commento negativo, vi assicuro che si tratti solo di una distrazione. :)  L’esperienza di toto è indiscutibile per quanto riguarda la monetazione di [b]Vittorio Emanuele III[/b]  ;)
[right][snapback]84774[/snapback][/right]
[/quote]
Grazie Dimitrios,
ma sei troppo buono... Il fatto è che le cosiddette [i]distrazioni[/i] aumentano (non soltanto, ma) anche perché sono (non poco) rimbecillito :rolleyes: .
Ma ci si fa l'abitudine, al rimbambimento..., e poi per mia fortuna qualche amico soccorrevole corre sempre a parare danni :D .
Grazie Dimitrios!
Salutoni a tutti,
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, ma qualche segno di consunzione mi pare ci sia, io non andrei oltre lo SPL, almeno per quel che si può vedere dalla foto. Cmq il prezzo direi che è giusto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='06 gennaio 2006, 01:13']Complimenti per l’alta conservazione della moneta pilzo. Forse sono molto severo ma io direi SPL/FDC a causa dei numerosi graffietti al D/. Comunque vista da vicino forse direi anch’io qFDC perché di solito i piccoli difetti sembrano più importanti nelle foto di quello che sono in realtà. Bella lucentezza del metallo  :)
[/quote]

E' proprio vero ! Dal vivo la moneta ha un aspetto molto migliore, si vedono praticamente solo i due segni a sinistra del profilo e sono inorridito vedendo il risultato della scansione ! In effetti lo scanner è impietoso ... Comunque apprezzo i vostri contributi per la determinazione del grado di conservazione :)

In realtà con questo mio messaggio non volevo tanto una verifica del rapporto qualità / prezzo (tutto sommato abbastanza evidente), quanto condividere con voi l'apprezzamento per una moneta di un settore (V.E. III) che fino a poco tempo fa non avevo mai preso in considerazione di collezionare: è la bellezza di questo disegno che mi ha spinto a comprarla. Se son rose, fioriranno ... :P

Ciao a tutti
Gianni ;) Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.