canon Inviato 4 Aprile, 2011 #1 Inviato 4 Aprile, 2011 Pago lo scotto alla mia recentissima iscrizione con l'inviare il mio messaggio alla sezione errata. Mi scuso e mi correggo sperando di operare nel modo corretto. Allego le foto del recto e del verso di una moneta che forse non lo è. Può trattarsi di un falso? Non reca nessuna dicitura riguardo al valore e all'anno di conio, pur essendo nei dettagli dei rilievi uguale alle monete di una lira e cinque lire emesse nel 1901. Il diametro è 21 mm e il peso di tre grammi, ma devo aggiungere non pesata con una bilancia adeguata. Grazie per la VS. eventuale risposta che potrete darmi. canon Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Aprile, 2011 #2 Inviato 4 Aprile, 2011 Pago lo scotto alla mia recentissima iscrizione con l'inviare il mio messaggio alla sezione errata. Mi scuso e mi correggo sperando di operare nel modo corretto. Allego le foto del recto e del verso di una moneta che forse non lo è. Può trattarsi di un falso? Non reca nessuna dicitura riguardo al valore e all'anno di conio, pur essendo nei dettagli dei rilievi uguale alle monete di una lira e cinque lire emesse nel 1901. Il diametro è 21 mm e il peso di tre grammi, ma devo aggiungere non pesata con una bilancia adeguata. Grazie per la VS. eventuale risposta che potrete darmi. canon Ciao Canon, la sezione è quella giusta ma la foto non l'hai caricata. Probabilmente è troppo pesante per i Kb che hai a disposizione, 60k, le devi ridurre, puoi usare Paint oppure Gimp o il Nero Fotosnap viewer. Oppure, se non ne hai nessuno, mi puoi mandare le foto per mail, te le riduco e poi posto io :) Ciao Giò Cita Awards
micio_68 Inviato 4 Aprile, 2011 #3 Inviato 4 Aprile, 2011 oppure la carichi qui.. http://i12.tinypic.com/ e incolli il risultato Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Aprile, 2011 #4 Inviato 4 Aprile, 2011 oppure la carichi qui.. http://i12.tinypic.com/ e incolli il risultato Anche...non ci penso mai, ma solo perchè le foto dopo alcuni mesi scompaiono, la cosa mi secca abbastanza... :D :D . Ciao Giò Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Aprile, 2011 #5 Inviato 4 Aprile, 2011 (modificato) Posto le foto inviatemi da Canon, a me sembra una riproduzione-gettone, sicuramente non una moneta. Canon, puoi dirci di che materiale è? Pura curiosità :) . Ciao Giò Modificato 4 Aprile, 2011 da giovanna Cita Awards
canon Inviato 4 Aprile, 2011 Autore #6 Inviato 4 Aprile, 2011 E' certamente in rame. Come si vede chiaramente dalla foto ha una patina da usura che fa pensare a qualcosa di molto maneggiato. Cita
Avrelivs Inviato 4 Aprile, 2011 #7 Inviato 4 Aprile, 2011 Già vista recentemente proprio in questa sezione. Si era concluso, mi pare, con l'ipotesi di un gettone di fantasia non meglio identificato. Di sicuro non è una moneta. Cita
canon Inviato 4 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 4 Aprile, 2011 Grazie per le vostre opinioni, canon Cita
luke_idk Inviato 4 Aprile, 2011 #9 Inviato 4 Aprile, 2011 Scusate ma l'emblema cosa rappresenta? E' quello dell'impero tedesco, ma lo stemma sul petto dell'aquila mi sembra quello viennese :blink: Cita
favaldar Inviato 4 Aprile, 2011 #10 Inviato 4 Aprile, 2011 Scusate ma l'emblema cosa rappresenta? E' quello dell'impero tedesco, ma lo stemma sul petto dell'aquila mi sembra quello viennese :blink: E' l'Aquila Sabauda! Anche se non perfettamente coniata........ Cita
luke_idk Inviato 4 Aprile, 2011 #11 Inviato 4 Aprile, 2011 (modificato) Chiedo scusa, l'ho guardata troppo superficialmente, mentre catalogavo le monete prussiane :lol: :lol: :lol: Osservandola un paio di secondi in più, avrei visto che le ali e la corona non hanno nulla a che vedere con la Germania :lol: :lol: :lol: Che fosse l'aquila sabauda, invece, non lo sapevo. Non conosco iconografia e monete sabaude/regnicole. Modificato 4 Aprile, 2011 da luke_idk Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Aprile, 2011 #12 Inviato 4 Aprile, 2011 Questa è l'aquila sabauda, la trovi nelle monete di V.E.III nei primi anni del suo regno, nelle 2 ed 1 lira dal 1901 al 1907. Poi anche, magari la trovassi io :lol: :lol: , nella 5 lire del 1901. Ciao Giò Cita Awards
luke_idk Inviato 5 Aprile, 2011 #13 Inviato 5 Aprile, 2011 Eh, si vede che stavo pensando alle monete tedesche :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..