Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MI56KI

mezzo dollaro kennedy

Risposte migliori

MI56KI

Salve a tutti,

vorrei un aiuto circa la valutazione e quotazione di alcuni mezzi dollari usa kennedy del 1964.

Ho saputo che gli Accented Hair con un grado di conservazione elevata, hanno un valore superiore di circa un 30% rispetto ai Kennedy comuni.

E' vero???? Cosa sarebbero i Proof????

Qualcuno mi puo' erudire in merito e darmi una giusta valutazione???

Vi allego le foto

grazie!!!

post-25017-0-91633200-1301956282_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Salve a tutti,

vorrei un aiuto circa la valutazione e quotazione di alcuni mezzi dollari usa kennedy del 1964.

Ho saputo che gli Accented Hair con un grado di conservazione elevata, hanno un valore superiore di circa un 30% rispetto ai Kennedy comuni.

E' vero???? Cosa sarebbero i Proof????

Qualcuno mi puo' erudire in merito e darmi una giusta valutazione???

Vi allego le foto

grazie!!!

Ciao! I mezzi dollari del 1964 valgono più o meno il peso dell'argento contenuto, sono comunque considerati meglio dei Franklyn e delle denominazioni minori.

I Proof sono i fondo specchio e gli accented hair sono presenti solamente in questa finitura.

In grado alto, tipo PF69 valgono diverse centinaia di dollari. (PGCS quota un PR69 sui $900 mentre un PR69CAM sui $3500!)

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI56KI

Grazie per la risposta ma ti volevo chiedere quello che ho inviato in foto e' un proof??? come si fa a riconoscere e poi puoi darmi una valutazione alle 1/2 Kennedy del 1964 normali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Quello nella foto sembra un Kennedy normale. Il proof si riconosce dallo sfondo dietro Kennedy e dietro l'aquila, hanno entrambi una finitura a specchio (in pratica ti ci puoi riflettere). Il valore di un mezzo dollaro comune è il valore facciale x 26 volte. Tieni conto che io scrivo dagli USA, non so com'è il mercato in Italia.

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

ma anche del'84 vale 25 volte il suo valore?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Spiacente Riccardo, stiamo parlando di mezzi dollari del 1964, con un contenuto di argento del 90%.

Mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

perchè le date successive non sono più cosi??? questo non è il mio campo io faccio regno d'italia...pero avendo una marea di monete estere tra cui i mezzi dollari chiedevo epr informazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

perchè le date successive non sono più cosi??? questo non è il mio campo io faccio regno d'italia...pero avendo una marea di monete estere tra cui i mezzi dollari chiedevo epr informazione

Perche dal '65 al '69 hanno cambiato la composizione: facce 80% argento e strato centrale 21%, cosicche il contenuto totale della moneta che e' anche passata da 12.5 a 11.5 grammi e' solo il 40%. In altra parole, i mezzi dollari fino al '64 contengono quasi due volte e mezzo l'argento dei '65-'69.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Dal 1965 al 1970, sono stati coniati in argento 400, dal 1971 in poi invece sono in rame-nickel.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti