Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi, conservazione


Risposte migliori

Sembra falsa scodellatura . Il taglio allo ore 7 del Dritto corrisponde al taglio delle ore 10 del Rovescio?:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

il diametro è corretto,

falsa? mah...non mi sembra da quello che si vede..

il conio è scentrato di alcuni millimetri verso l'alto..piu' che falsa sembra un errore di coniatura

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

si trata essatamente di un bruta falsifcazione.(notate la testa del re è molto piccola)- (il valore il contorno di aloro e molto groso)- (quelo del Regno e molto Fine,e ben struturato).

scometo che il peso è inferiore o superiore alla moneta.

anche il diametro dovrebe essere legermente superiore alla moneta normale.(o e una prova del regno ma dificile che sia prova bisogna pesarla misurare bene la moneta pesarla,

fare bene misura diagonale.(sicuramente il contorno e rigato o trace di rigatura).

sicuramente un falso.

ciao

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

si trata essatamente di un bruta falsifcazione.(notate la testa del re è molto piccola)- (il valore il contorno di aloro e molto groso)- (quelo del Regno e molto Fine,e ben struturato).

scometo che il peso è inferiore o superiore alla moneta.

anche il diametro dovrebe essere legermente superiore alla moneta normale.(o e una prova del regno ma dificile che sia prova bisogna pesarla misurare bene la moneta pesarla,

fare bene misura diagonale.(sicuramente il contorno e rigato o trace di rigatura).

sicuramente un falso.

ciao

Concordo ovviamente. Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me. Da quel che so c'è chi le cerca. Io di falsi non me ne intendo e non le tengo <_< ...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho pesato la moneta, è 4.75grammi ed il diametro è 17.25.. le altre che misurato sono 17.15..

un po' di calo ci sta per via della conservazione e che manca un pezzetto, anche perchè i 5 gr sono nominali....

per quanto riguarda il fogliame..puo' essere di tutto visto come è coniata la moneta..e la conservazione..

autentia? falsa? boh...

se qualcuno ha i famosi falsi d'epoca si possono confrontare..

Link al commento
Condividi su altri siti


ho pesato la moneta, è 4.75grammi ed il diametro è 17.25.. le altre che misurato sono 17.15..

un po' di calo ci sta per via della conservazione e che manca un pezzetto, anche perchè i 5 gr sono nominali....

per quanto riguarda il fogliame..puo' essere di tutto visto come è coniata la moneta..e la conservazione..

autentia? falsa? boh...

se qualcuno ha i famosi falsi d'epoca si possono confrontare..

riporto parte di un mio post precedente:

Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo a delle tabelle di conversione 5 cent nel 1861 equivalgono ai nostri 22eurocent. Mi chiedo l'utilità economica di falsificare queste monete. Si è più detto che comunque i falsi sono sempre esistiti, di ogni monetina...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho pesato la moneta, è 4.75grammi ed il diametro è 17.25.. le altre che misurato sono 17.15..

un po' di calo ci sta per via della conservazione e che manca un pezzetto, anche perchè i 5 gr sono nominali....

per quanto riguarda il fogliame..puo' essere di tutto visto come è coniata la moneta..e la conservazione..

autentia? falsa? boh...

se qualcuno ha i famosi falsi d'epoca si possono confrontare..

riporto parte di un mio post precedente:

Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me.

Mi posti la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho pesato la moneta, è 4.75grammi ed il diametro è 17.25.. le altre che misurato sono 17.15..

un po' di calo ci sta per via della conservazione e che manca un pezzetto, anche perchè i 5 gr sono nominali....

per quanto riguarda il fogliame..puo' essere di tutto visto come è coniata la moneta..e la conservazione..

autentia? falsa? boh...

se qualcuno ha i famosi falsi d'epoca si possono confrontare..

riporto parte di un mio post precedente:

Ne ho una uguale (però più centrata). L'ho fatta vedere da esperti che hanno convenuto con me.

Mi posti la foto?

La preparo... attendi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Rivedo velocemente la tua foto.

Le varie O contenute nella parola VITTORIO non dovrebbero avere il buco? Al di la della conservazione, l'usura appiattisce, non riempie i buchi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.