Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cari ragazzi,

sono jachi ,vorrei sapere cosa è il fondo specchio e come si riconosce nelle monete da 2 euro

grazie in anticipo jachi


Inviato

Una moneta Fondo Specchio o Proof,si riconosce dal fatto che il fondo moneta è lucido,a specchio e proprio per questo è detto Fondo Specchio. I soggetti invece sono satinati.

Come saprai è più costoso un 2 euro FS di uno FDC,perchè questa lavorazione è molto limitata in tiratura e solo per collezionisti. Infatti tutte le monete proof,che siano divisionali o cofanetti per i soli 2 euro commemorativi,sono contenuti in cofanetti,eccetto qualche nazione che emette le monete proof in capsula (Slovenia,ad esempio).


  • 4 settimane dopo...
Inviato

La mia fidanzata, non sapendolo, mi ha regalato le fs italia 2009... ma purtroppo io colleziono serie circolate e quindi mi ha preso solo le monete che mancavano per completare l'anno.

Non c'è che dire, farò la scoperta dell'acqua calda, ma sono superlative rispetto a quelle normali... se poi si accostano a quelle circolate... piange un pò il cuore.


Inviato

Non c'è che dire, farò la scoperta dell'acqua calda, ma sono superlative rispetto a quelle normali... se poi si accostano a quelle circolate... piange un pò il cuore.

Naturale. è proprio la bellezza che fa la differenza! :) Solo che i costi sono troppo elevati secondo me rispetto alle FDC. Non dimentichiamo che si tratta degli stessi tondelli, lavorati solamente in maniera differente.


Inviato

Anche secondo me il prezzo e troppo elevato in proporzione di una FDC ....!!!!


Inviato

Infatti,le colleziono nonFDC, ma addirittura circolate...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.