Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jacki

fondo specchio

Risposte migliori

jacki

cari ragazzi,

sono jachi ,vorrei sapere cosa è il fondo specchio e come si riconosce nelle monete da 2 euro

grazie in anticipo jachi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

Una moneta Fondo Specchio o Proof,si riconosce dal fatto che il fondo moneta è lucido,a specchio e proprio per questo è detto Fondo Specchio. I soggetti invece sono satinati.

Come saprai è più costoso un 2 euro FS di uno FDC,perchè questa lavorazione è molto limitata in tiratura e solo per collezionisti. Infatti tutte le monete proof,che siano divisionali o cofanetti per i soli 2 euro commemorativi,sono contenuti in cofanetti,eccetto qualche nazione che emette le monete proof in capsula (Slovenia,ad esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Quì trovi tutto quello che riguarda le monete fondo specchio, o proof, che dir si voglia..;)

http://it.wikipedia....ki/Moneta_proof

Modificato da Euripe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DanPao

La mia fidanzata, non sapendolo, mi ha regalato le fs italia 2009... ma purtroppo io colleziono serie circolate e quindi mi ha preso solo le monete che mancavano per completare l'anno.

Non c'è che dire, farò la scoperta dell'acqua calda, ma sono superlative rispetto a quelle normali... se poi si accostano a quelle circolate... piange un pò il cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Non c'è che dire, farò la scoperta dell'acqua calda, ma sono superlative rispetto a quelle normali... se poi si accostano a quelle circolate... piange un pò il cuore.

Naturale. è proprio la bellezza che fa la differenza! :) Solo che i costi sono troppo elevati secondo me rispetto alle FDC. Non dimentichiamo che si tratta degli stessi tondelli, lavorati solamente in maniera differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passer83

Anche secondo me il prezzo e troppo elevato in proporzione di una FDC ....!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DanPao

Infatti,le colleziono nonFDC, ma addirittura circolate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti