Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Enzo Scatragli EURO?


BRIK

Risposte migliori

Ciao a tutti,

un mio amico è in possesso di questa medaglia, è in oro 750 la ditta che l'ha prodotta è la UNOAERRE di Arezzo.Di questo ne sono sicuro.

Guardando il davanti della medaglia sotto il collo, trovo E.Scatragli,penso corrisponda a Enzo Scatragli (Scultore).

La medaglia pesa gr. 9,10 e il diametro è il diametro è di 26mm.

Vi allego le foto.

Mi potete dire di più?E valore?

Grazie.

Il valore ? a mio avviso, quello dell'oro, a peso.

post-14287-0-38548400-1302364724_thumb.j

post-14287-0-23407600-1302364758_thumb.j

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A mio avviso, il valore commerciale è quello dell'oro, venduto a peso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa medaglia - o gettone - tedesca è stata acquistata per UN Euro da un banco dove allo stesso prezzo ne erano in vendita altre del genere.....

Rispetto a quella della foto, da un punto di vista estetico ed anche contenutistico mi sembra molto più interessante.....Il mercato lo fanno gli acquirenti, può darsi che tu riesca a trovare chi è interessato alla tua medaglia che appartiene ad un genere più che altro speculativo : speculazione che ha reso certo un buon servizio ai venditori ma non agli acquirenti, quando a lorro volta desiderano venderle.....

post-2460-0-93268400-1302371735_thumb.jp

post-2460-0-93268400-1302371735_thumb.jp

post-2460-0-08353000-1302371831_thumb.jp

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito che il suo valore che è intrinseco al metallo, volevo oltre sapere un pò di più su questa medaglia, probabilmente il settore medaglistica è vasto più delle monete.

Grazie della disponibilità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho capito che il suo valore che è intrinseco al metallo, volevo oltre sapere un pò di più su questa medaglia, probabilmente il settore medaglistica è vasto più delle monete.

Grazie della disponibilità. ;)

Credo basti contattare l'Unoaerre, figurerà certo nel loro catalogo.

Immagino sia dedicata all'adozione dell'Euro, anche se non tutti gli Stati dell'Unione l'hanno adottato ; la medaglistica è sicuramente una materia molto vasta, ma queste emissioni meramente commerciali poco la riguardano......

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo basti contattare l'Unoaerre, figurerà certo nel loro catalogo.

Grazie del consiglio, ma ho già fatto,essendo anche un suo cliente sto attendendo una risposta...Ho controllato nei loro cataloghi ma trattandosi di una ditta specializzata in fedi e alcuni articoli di collane non ho trovato uno spazio dedicato alle loro medaglie.

Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

PER SANDOKAN - qui c'è la tua medaglia

http://cgi.ebay.de/w...em=320643857349

Grazie Profausto !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Credo basti contattare l'Unoaerre, figurerà certo nel loro catalogo.

Grazie del consiglio, ma ho già fatto,essendo anche un suo cliente sto attendendo una risposta...Ho controllato nei loro cataloghi ma trattandosi di una ditta specializzata in fedi e alcuni articoli di collane non ho trovato uno spazio dedicato alle loro medaglie.

Di nuovo grazie.

La Ditta di Arezzo è notissima in Italia : un suo catalogo di monili in vendita ad orafi, ecc. penso contenga innanzi tutto gli articoli da te citati ; ma poiché anche queste medaglie sono di loro produzione, da qualche parte dovranno pure risultare.....

Non credo siano molto richieste.....forse anche per questo non appaiono nei listini, magari qualcuno non sarà rimasto entusiasta dell'acquisto.....[oltretutto la medaglia in questione è decisamente modesta]

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie" Sandokan", io mi fido e condivido quanto mi hai detto te fin'ora, dalla UnoAerre ancora nessuna risposta... :(

Certo che nelle consegne degli ordini sono tempestivi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.