Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
NumismaticoDoc

50 lire 1958: comprare o no? :)

Risposte migliori

NumismaticoDoc

Ciao a tutti,

Ho una domanda da porvi..

Mi sono stati chiesti 150,00 euro per questa moneta...

Secondo voi è bene procedere con l'acquisto oppure no?

Ovviamente è una moneta che manca nella mia collezione! :)

Grazie a tutti,

Mattia.

post-25113-0-09532800-1302368688_thumb.j

post-25113-0-18888800-1302368707_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cecco89

Il Verso sembra essere più deteriorato del diritto che invece appare in buone condizioni ( sembrano 2 monete diverse).

Le foto sono molto piccole, un'analisi oggettiva risulta complicata, da quello che riesco a vedere comunque non credo che la moneta raggiunga l'SPL, a mio parere 150 sono decisamente troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Foto troppo piccole per dare uin giudizio, ma da quel poco che si vede direi di lasciar perdere. 150 Euro per un 50 lire del 1958 devono presupporre una moneta DAVVERO in alta conservazione, e non un normalissimo BB+ che si compra con 30 o 40 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Confermo Paolino67

in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valentino73

Anche secondo me almeno da quello che si vede dalle foto mi sembrano troppi 150 euro....

Stamattina in um mercatino ne ho vista una messa meglio a 50 euro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

le immagini non permettono una valutazione precisa, ma da quel che si vede 150 euro sono un po' esagerate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sberla68
Supporter

concordo con quanto già detto 150,00 decisamente troppi

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Hai usato lo scanner? Prova a fare un'altra foto. Da queste non e' possibile giudicare.oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

concordo con postare una foto in alta risoluzione invece dello scanner.

Comunque non mi sembra in alta conservazione e il prezzo richiesto per questa moneta è decisamente alto, io lascerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

setter1996

non pensa che possa farne altre lui...la moneta non ce l'ha lui...la dovrebbe comprare! comunque anche io ti dico come gli altri che è davvero troppo 150 per quella conservazione...forse questo che te la vuole vendere le ha trovate in una scatoletta di alicette sott'olio della nonna...e non ne saprà nulla di numismatica (non che io ne sappia molto :D)...diffida...ne trovi molte a basso prezzo!anche su subito.it ne vedo tante!guarda meglio :)

Modificato da setter1996

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renatopiselli

soldi sprecati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all-odds

non pensa che possa farne altre lui...la moneta non ce l'ha lui...la dovrebbe comprare! comunque anche io ti dico come gli altri che è davvero troppo 150 per quella conservazione...forse questo che te la vuole vendere le ha trovate in una scatoletta di alicette sott'olio della nonna...e non ne saprà nulla di numismatica (non che io ne sappia molto :D)...diffida...ne trovi molte a basso prezzo!anche su subito.it ne vedo tante!guarda meglio :)

Questo sito pensavo che trattasse solo di affitto-vendita immobili perchè me lo trovo spesso nelle ricerche di località.

Gli ho dato un'occhiata ma è pazzesco per quanto riguarda le monete.Falsi ma falsi ridicoli a cifre di svariate migliaia di euro,idem monete da pochi centesimi.Dulcis in fundo,un centesimo tedesco dorato a 500.000 euro.

Ma sei sicuro che si tratti di questo subito.it?

Modificato da all-odds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Questo sito pensavo che trattasse solo di affitto-vendita immobili perchè me lo trovo spesso nelle ricerche di località.

Gli ho dato un'occhiata ma è pazzesco per quanto riguarda le monete.Falsi ma falsi ridicoli a cifre di svariate migliaia di euro,idem monete da pochi centesimi.Dulcis in fundo,un centesimo tedesco dorato a 500.000 euro.

Ma sei sicuro che si tratti di questo subito.it?

Be anche su Ebay annunci si trovano certi prezzi :blink:

Dipende solo dalla persona che trovi.

Io personalmente mi son trovato parecchio bene con subito.it. Ho pagato veramente pochi euro alcuni centesimi di Umberto I che sono messi abbastanza bene :P Poi ho completato la mia collezioni di 10 e 20 lire della Repubblica acquistando i pezzi che mi mancavano a poco prezzo. Bisogna solo trovare la persona giusta. Anche se poi molti di quei prezzi contrattando arrivano a cifre più normali :lol: Poi ovviamente si può trovare la persona cocciuta che pur non conoscendo per niente la numismatica fa prezzi a dir poco esagerati! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all-odds

Ciao collezionista,complimenti perchè non mi pare tanto facile comprarci su questo sito :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Grazie, purtroppo con gli annunci è così devi trovare la persona razionale e con i piedi per terra che sa dare il giusto valore ai propri oggetti :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti