Vai al contenuto
IGNORED

Sigillo in piombo


tiz

Risposte migliori

:huh: Ho trovato un sigillo in piombo del diametro di 22 mm, a chi poteva appartenere lo stemma ? Sul retro c'è anche un nome che a parte la scritta "GIORGIO" non riesco a decifrare , sarei grato se qualche esperto mi desse delle indicazioni in merito, grazie Tiz .

post-11978-0-48294000-1302472757_thumb.j

post-11978-0-14057800-1302472774_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Non mi riesce di scorgere lo scudo che dovrebbe portare al centro l'aquila bicipite e qualche suo elemento caratterizzante.

Questo mi impedisce di determinare se si tratta dell'aquila relativa allo stemma di Casa d'Austria o di Russia.

Una delle due!

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia lettura é : ...(?)IR DI SAN GIORGIO

Giusto, è senz'altro così.

---

Ritengo quindi sia italiano.

Se il segno da te sostituito col punto interrogativo fosse la classica rosellina che dà inizio e fine alla legenda, ecco che le due lettere a seguire potrebbero sciogliersi nelle parole Imperial Regio.

Italianissime. :D

Ma anche duplice conferma che l'aquila sull'altro lato è viennese. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.