ggpp The Top Inviato 11 Aprile, 2011 #1 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) Che mi dite di questo antoniniano di Gordiano? (Ma che bella rima! :D) D/ IMP CAES MANI GORDIANVS AVG R/ VICTORIA AVG Mi confermate? Il diritto è in condizioni da paura... ma è stata sfregiato il rovescio... che peccato. http://img861.imageshack.us/i/scansione0019f.jpg/ http://img3.imageshack.us/i/scansione0017n.jpg/ Modificato 11 Aprile, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
ggpp The Top Inviato 12 Aprile, 2011 Autore #2 Inviato 12 Aprile, 2011 ??? Poverazzo... nessuno lo vuole vedere... e poi non era mica tanto brutto. :P Cita Awards
Fufieno Inviato 12 Aprile, 2011 #3 Inviato 12 Aprile, 2011 Rischiato l' infarto all' apertura dell' immagine. Sopravissuto. :P Allora, non siamo proprio nel mio campo, comunque al D/ IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG, al R/ VICTORIA AVG. Abbiamo due possibilità, zecca di Roma © o quella di Antiochia (S), ma probabilmente c'è solo una differenza di stile, che non riesco a cogliere. Se è Roma, RIC IV-3 5, se Antiochia RIC IV-3 202. Saluti, Fuf. Cita
ggpp The Top Inviato 12 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 12 Aprile, 2011 Rischiato l' infarto all' apertura dell' immagine. Sopravissuto. :P Allora, non siamo proprio nel mio campo, comunque al D/ IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG, al R/ VICTORIA AVG. Abbiamo due possibilità, zecca di Roma © o quella di Antiochia (S), ma probabilmente c'è solo una differenza di stile, che non riesco a cogliere. Se è Roma, RIC IV-3 5, se Antiochia RIC IV-3 202. Saluti, Fuf. Per fortuna il D/ è in condizioni spettacolari... cambia anche la rarità tra le due zecche? Come si può capire di che zecca è? Sul RIC non c'è niente(per capirlo)? Cita Awards
Fufieno Inviato 12 Aprile, 2011 #5 Inviato 12 Aprile, 2011 Ti ho ben detto..Comune Roma, un pò meno Antiochia (comunque non rara). Ripeto, mi sembra che riguardi lo stile. Aspettiamo qualcuno più bravo di me, và. :) Saluti, Fuf. Cita
ggpp The Top Inviato 12 Aprile, 2011 Autore #6 Inviato 12 Aprile, 2011 Ti ho ben detto..Comune Roma, un pò meno Antiochia (comunque non rara). Ripeto, mi sembra che riguardi lo stile. Aspettiamo qualcuno più bravo di me, và. :) Saluti, Fuf. Speriamo di aver degnato il suo interesse. :P Ciao. Cita Awards
Exergus Inviato 14 Aprile, 2011 #7 Inviato 14 Aprile, 2011 (modificato) Faccio un tentativo, l'unica differenza "significativa" che io riesco a cogliere è nella veste della Vittoria, sopra due esempi di Roma e sotto due di Antiochia (così dicono su acsearch), confrontandole mi sembra che la tua sia di Roma, RIC IVc 5. Roma la tua Antiochia Ciao, Exergus Modificato 14 Aprile, 2011 da Exergus Cita
ggpp The Top Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 15 Aprile, 2011 Si, infatti. Grazie di nuovo! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..