Vai al contenuto
IGNORED

Tanti AUGURI a Dizzeta


oento

Risposte migliori

Supporter

Buona giornata e BUON COMPLEANNO anche da parte mia.......

Il mattino ha l'oro in bocca. ;)

:buoncompleanno: :buoncompleanno:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tantissimi Auguri al caro Dizzeta, poi vorrò vedere le monetine che ti arriveranno oggi... :D :D . Giò

:buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tantissimi Auguri al caro Dizzeta, poi vorrò vedere le monetine che ti arriveranno oggi... :D :D . Giò

:buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

Ecco la prima:

Zecca di Genova, zecchiere PAVLVS (mio adorato nipote che sa bene cosa piace allo zio)

D/ TANTI DA AUGURI ( tra i numismatici genovesi si discute sul misterioso significato di questo "DA", la maggioranza propende per "Dominus Asinus" per sottolineare l'ignoranza del "Padrone di casa" in numismatica), in esergo: 58 (numerale sconosciuto) e 2011 (millesimo di coniazione) - testa di profilo del Signore contornato da quattro ornati.

R/ nel campo: DA PAOLO - due spade incrociate con sotto un cuore con due ornati.

diametro: 55 mm

peso: 1,19 gr

materiale: cartone

stato di conservazione FDC

rarità: R5 (quasi sicuramente U)

Sono orgoglioso di possedere questo magnifico esemplare.

Grazie a tutti per gli auguri, di cuore.

post-9750-0-68011100-1302877376_thumb.jp

post-9750-0-73549100-1302877398_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...... Sono imbarazzato da tanti Amici, non ho mai avuto tanti "messaggi" tutti insieme (...e sì che di "primavere" ne sono passate tante).

Grazie a tutti, vi offro un bicchiere di Sciacchetrà, servito ad una temperatura di 12° in bicchieri di cristallo tipo tulipano, (...tanto è "virtuale" ... sono pur sempre un "buon genovese" no?), .....ALLA VOSTRA SALUTE!

Prosit.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tantissimi Auguri al caro Dizzeta, poi vorrò vedere le monetine che ti arriveranno oggi... :D :D . Giò

:buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

Ecco la prima:

Zecca di Genova, zecchiere PAVLVS (mio adorato nipote che sa bene cosa piace allo zio)

D/ TANTI DA AUGURI ( tra i numismatici genovesi si discute sul misterioso significato di questo "DA", la maggioranza propende per "Dominus Asinus" per sottolineare l'ignoranza del "Padrone di casa" in numismatica), in esergo: 58 (numerale sconosciuto) e 2011 (millesimo di coniazione) - testa di profilo del Signore contornato da quattro ornati.

R/ nel campo: DA PAOLO - due spade incrociate con sotto un cuore con due ornati.

diametro: 55 mm

peso: 1,19 gr

materiale: cartone

stato di conservazione FDC

rarità: R5 (quasi sicuramente U)

Sono orgoglioso di possedere questo magnifico esemplare.

Grazie a tutti per gli auguri, di cuore.

Che bella Dizzeta, penso che è la più bella della tua collezione. Veramente un R5, sono sicura che la terrai per sempre in collezione, lo merita.

Questi sono i più bei regali che i nostri nipoti ci possono fare, li fanno col cuore, con amore, che altro si può volere di più.

Ancora Auguri ed un bacio al nipotino. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Ecco la prima:

Zecca di Genova, zecchiere PAVLVS (mio adorato nipote che sa bene cosa piace allo zio)

D/ TANTI DA AUGURI ( tra i numismatici genovesi si discute sul misterioso significato di questo "DA", la maggioranza propende per "Dominus Asinus" per sottolineare l'ignoranza del "Padrone di casa" in numismatica), in esergo: 58 (numerale sconosciuto) e 2011 (millesimo di coniazione) - testa di profilo del Signore contornato da quattro ornati.

R/ nel campo: DA PAOLO - due spade incrociate con sotto un cuore con due ornati.

diametro: 55 mm

peso: 1,19 gr

materiale: cartone

stato di conservazione FDC

rarità: R5 (quasi sicuramente U)

Sono orgoglioso di possedere questo magnifico esemplare.

Grazie a tutti per gli auguri, di cuore.

Sono arrivata a casa ora e...cosa ti vedo ? la più bella moneta e la più esaustiva schedatura numismatica del forum !

Ecco perchè non sei voluto venire in Lunigiana ...

Anche se giunti ormai alla sera, mi accodo alla lista, facendoti i miei più sinceri auguri di buon compleanno smile.gif.

Un caro saluto MB

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.