jagd Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #26 Inviato 19 Ottobre, 2011 saluti mistura.... :) e di argento ricoperto di oro....una pratica di bagnio per l'epoqua abastanza elaborata.....il vermiglio?!"vermeil".....suberazione di una fine copertura di oro...... :huh: se non mi sbaglio..... :unsure: penso l'oro era abastanza raro per farni gioielli........ :huh: Cita
mistura Inviato 19 Ottobre, 2011 #27 Inviato 19 Ottobre, 2011 saluti mistura.... :) e di argento ricoperto di oro....una pratica di bagnio per l'epoqua abastanza elaborata.....il vermiglio?!"vermeil".....suberazione di una fine copertura di oro...... :huh: se non mi sbaglio..... :unsure: penso l'oro era abastanza raro per farni gioielli........ :huh: so' che era una pratica usata soprattutto nel bronzo o rame anche in periodi piu' antichi "romanico" ..... ne ho uno in argento anche io ma credo piu' recente.... dopo posto la foto cosi' mi dai un giudizio. ciao grandissimo e "fortunatissimo" ricercatore d'oltre mare Cita
jagd Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #28 Inviato 19 Ottobre, 2011 ciao amico.....se no si mostreno quelle cose....a cosa serve averle.... :lol: :lol: salutoni..a prestu.... ;) Cita
mistura Inviato 19 Ottobre, 2011 #29 Inviato 19 Ottobre, 2011 ciao, purtroppo ha poco a che fare con il tuo"stupendo" ma nel suo piccolo era anch'esso placato in oro, il materiale di base pero' non mi sembra argento ma una strana lega grigiastra.. va a capii!! di che epoca potrebbe essere? ciao mitico corso Cita
jagd Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #30 Inviato 19 Ottobre, 2011 bellino..non sono tanto esperto.....complimenti.....penso XVI....XVII....... :) la pietra cosa e??.....da lontano cosi mi pare rubino....se l'anello e suberatto oro.....e di sicuro rubino..... :) metevano pietra o vetro su anello di bronzo ,non e il caso qui..... :) i motivi fogliali mi fano pensare a la "rennaissance"........saluti mistura.....grazie.... :) Cita
mistura Inviato 19 Ottobre, 2011 #31 Inviato 19 Ottobre, 2011 bellino..non sono tanto esperto.....complimenti.....penso XVI....XVII....... :) la pietra cosa e??.....da lontano cosi mi pare rubino....se l'anello e suberatto oro.....e di sicuro rubino..... :) metevano pietra o vetro su anello di bronzo ,non e il caso qui..... :) i motivi fogliali mi fano pensare a la "rennaissance"........saluti mistura.....grazie.... :) rubino :rolleyes: speriamo.... anche per me l'epoca e' quella XVII..secondo la tua teoria sulle pietre questo dovrebbe essere un diamante ? che ne pensi... :rolleyes: Cita
jagd Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #32 Inviato 19 Ottobre, 2011 (modificato) bello di nuovo questo... :huh: penso XV.XVI..da lo stile.ma mi possu sbaglia....... :unsure:... :) visto la montatura e lo stile di l'epoqua.....penso sia un diamante.... :D a questo aspecto torbido perche non e" polie"...... ma tutto non e che alegorie di amatore....come ti ripetu,mi possu sbaglia....... il diamante eternele....penso lo stile di un anello di spozializzo...... :) stupende......grazie a te per averlo mostrato....... :D Modificato 19 Ottobre, 2011 da jagd Cita
mistura Inviato 19 Ottobre, 2011 #33 Inviato 19 Ottobre, 2011 bello di nuovo questo... :huh: penso XV.XVI..da lo stile.ma mi possu sbaglia....... :unsure:... :) visto la montatura e lo stile di l'epoqua.....penso sia un diamante.... :D a questo aspecto torbido perche non e" polie"...... ma tutto non e che alegorie di amatore....come ti ripetu,mi possu sbaglia....... il diamante eternele....penso lo stile di un anello di spozializzo...... :) stupende......grazie a te per averlo mostrato....... :D grazie a te che posti sempre oggetti super affascinanti :D La pietra spero sia un diamante per sempre.... ma purtroppo credo sia cristallo di rocca sopra una sottilissima foglia di argento, per l'epoca sono d'accordo GOOD LUCK Cita
jagd Inviato 20 Ottobre, 2011 Autore #34 Inviato 20 Ottobre, 2011 http://fr.wikipedia.org/wiki/Diamant guarda un diamante nativo...il suo colore e il suo aspecto...... :lol: salutoni...a prestu... :) Cita
mistura Inviato 20 Ottobre, 2011 #35 Inviato 20 Ottobre, 2011 http://fr.wikipedia.org/wiki/Diamant guarda un diamante nativo...il suo colore e il suo aspecto...... :lol: salutoni...a prestu... :) vado a controllare da un orefice .... ti faccio sapere....grazie speremo bene oo) Cita
lgmoris Inviato 21 Ottobre, 2011 #36 Inviato 21 Ottobre, 2011 il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D Bell'anello Jagd! Sembra pasta di vetro. Puo' essere cristallo di rocca come suggerito. Ciao,:) Lamberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..