Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

pietra bianca su anello

Risposte migliori

jagd

salve amici.....quest'anello di bronzo a una pietra inserita di colore bianco...... :D non e un diamante..... oo) la sua epoqua non lascia dubiti.....medievale... :) post-22197-0-69705900-1302866772_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D post-22197-0-38390600-1302866946_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buon pomeriggio jagd,

molto bello; credo che si tratti di "cristallo di rocca" (chiamato anche quarzo ialino). E' un cristallo trasparente che ha sempre avuto un grande significato e in tante civiltà era la pietra dello "sciamano" (stregone) e veniva indicata come "Pietra di luce", perchè capaci di aiutare a predire il futuro. Poi, ogni tanto, dovrebbe essere rigenerato durante la fase di luna crescente.

Aiuta a fortificare il corpo, soprattutto il cuore ed i polmoni, ed è potente contro i problemi agli occhi.

Tutto questo per chi ci crede ;) e nel medioevo (anche prima) le credenze erano tante!

Se è molto trasparente riflette e scompone la luce nei colori dell'arcobaleno....il tuo è un po' troppo biancastro, chissà quante ne ha passate....

Saluti

Luciano

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol:

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol:

Già, è vero, ma io ne ho 3 paia. ;)

Saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

d'anelli???? :lol: :lol: :lol: scerzo...ma da qui poco....n'e avro bisogno anche io..... ;)

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D post-22197-0-38390600-1302866946_thumb.j

Un pò rischioso individuare una vecchia pietra solo da una foto : ma propendo anch'io per un cristallo di rocca. Bell'anello, però...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie pa l'interresso sand,si era pietra di valore,saria stata pure su un anello di oro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

buonadomenica....dalla significazione del colore bianco,pa li occhi.......una pietra di un altro colore....... :) post-22197-0-66924700-1318753490_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure: post-22197-0-66541600-1318753617_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu...post-22197-0-24415000-1318753789_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu...post-22197-0-24415000-1318753789_thumb.j

questa e pasta di vetro ...venne d'una spilla a capello ... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerva

pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure:

Questa è una corniola (cornaline), pietra dura molto utilizzata dagli antichi che spesso la incidevano. Incastonata molto probabilmente per un anello.

Enrico :)

Modificato da minerva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

salve amici...una corniola?!allora chi e un senzo per l'utilisazione..... :huh: ho sentito che dava sempre il buon umore?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerva

Gli antichi pensavano che le corniole proteggessero dagli incubi e da ogni male ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Se è una corniola..... Tratto da Wikipedia...

Cristalloterapia [modifica]La corniola viene associata al secondo e al terzo chakra, viene quindi utilizzata soprattutto per infondere energia, sessuale, fisica e mentale, è ottima anche per ricercare la fecondità, compensare la spossatezza e migliorare il tono dell'umore.

http://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Corniola.htm

http://www.corniola.it/

:P :lol: :D

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie amici..... :la corniola utilizata di poi l'antiquita a oggi...... :) vi ringrazio pa le vostre ricerce...e avisi.... :) a prestu.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

buonaserra a tutti....e per il piacere degli occi.... :D il colore dei re...... :lol:

a vedere dopo 700 anni,risplendere ancora con magnificenza nel sole ardente del mediterrano...il nostro..... :D rosso e chiaro come il nostro sangue...... :) post-22197-0-96371200-1318961304_thumb.j

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

questo anello.....risalito per noi con un gusto di sapienza di l'epoqua..... :D post-22197-0-25932900-1318961452_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

sapienza degli abili artisti incisori di cogni.......post-22197-0-05724400-1318961539_thumb.j

artigiani che si praticavano oggi...sarianno coperti di oro...... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

comozione.....si vede ancora l'usuro che il ditto a lasciato dopo tanti e tanti uso...... :) post-22197-0-08679000-1318961714_thumb.j

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Magnifico gioello oh ghjua .....per me e epoca 15 esimo .........la petra e stupenda ! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Non finisci di stupirci con i tuoi regali per gli occhi!

Rubino, fonte di equilibrio e libertà, in antichità la chiamavano "pietra dell'invincibile! ed i guerrieri la portavano per avere protezione e vittorie!

Non è un anello facile da portare nel quotidiano, con questo "cratere" che incastona il gioiello che emerge dall'anello senza dubbio poteva essere portato o da un importante Signore o da un alto prelato.

Non sono un grande esperto in anelli ma considerando fra le altre cose che il taglio della pietra inizio' a svulupparsi in Europa ,-secondo alcuni- intorno al XIII° secolo- , credo che la montatura possa essere collocata intorno al XIV secolo.

Complimenti ! e grazie per averci proposto questo spettacolo!

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

comozione.....si vede ancora l'usuro che il ditto a lasciato dopo tanti e tanti uso...... :) post-22197-0-08679000-1318961714_thumb.j

complimenti stupendo...vi sono tracce di doratura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti