Vai al contenuto
IGNORED

10 LIRE 1863


Risposte migliori

Salve a tutti,

questo mese non ho proseguito nel io intento di acquistare un marengo al mese, ma ho trovato questo mezzo marengo che mi è piaciuto molto.

Finalmente è arrivato e subito ve lo propongo...

http://www.monetedel...lire_1863_d.JPG

http://www.monetedel...lire_1863_r.JPG

Che ne dite?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele, tutto bene ? bel 10 Lire complimenti direi un BB+/qSPL. Che diametro ha ?

Ciao

PS: visto che hai dimezzato il valore facciale, puoi raddoppiare l'aquisto mensile :)

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Daniele,

ottima moneta,come conservazione secondfo me siamo sul SPL+/qFDC con colpi al bordo..ottimo lustro..

ti volevo chiedere, sei intenzionato a collezionare tutti i diametri oppure ne metti solo uno in collezione?

complimenti per l'acquisto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele, tutto bene ? bel 10 Lire complimenti direi un BB+/qSPL. Che diametro ha ?

Ciao

PS: visto che hai dimezzato il valore facciale, puoi raddoppiare l'aquisto mensile :)

Ciao Stefano,

18,5! Il mese prossimo 50 lire 1931!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo continua cosi' a sviluppare la tua collezione

Prossimo mese il quarto di marengo :D

il 5 lire d'oro è tra i miei progetti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Daniele,

ottima moneta,come conservazione secondfo me siamo sul SPL+/qFDC con colpi al bordo..ottimo lustro..

ti volevo chiedere, sei intenzionato a collezionare tutti i diametri oppure ne metti solo uno in collezione?

complimenti per l'acquisto

Luca

Ciao Luca,

Infatti il venditore (Numismatica Lago Maggiore) me l'ha proposta come qFdc... qualche mese fa aveva un BB a 30 euro in meno: penso di aver fatto bene ad aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti ottimo acquisto, devo dire che queste monetine d'oro sono molto belle ... In questo periodo ne ho una tra le mani e sto decidendo se acquistarla anche se mi sono ormai completamente convinto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti ottimo acquisto, devo dire che queste monetine d'oro sono molto belle ... In questo periodo ne ho una tra le mani e sto decidendo se acquistarla anche se mi sono ormai completamente convinto... :D

Io quest'anno ho già comprato 4 marenghi e un mezzo marengo (questo). 5 monete d'oro sono quanto meno un investimento e comunque nobilitano la collezione. La mia non è eccezionale, ma quando apro la cassettina in radica con questi 5 ori littori e cappelloni, devo dire che fa la sua figura!

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare davvero molto bello, penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto, scegliendo questo pezzo.

La conservazione, a mio avviso, è alta.

Per quanto riguarda il rovescio, in effetti, non vedo nulla per cui possa essere inferiore al qFDC.

Al dritto c'è il colpetto, ma di certo non scenderei sotto lo SPL+.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!

Ovviamente fa piacere avere gli apprezzamenti di tutti! :D :D

No, mancava il mio. Ora c'è! :D

Moneta bellissima, SPL+ minimo. Più o meno a quanto girano i mezzi marenghi? A metà dei marenghi? (Le annate comuni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti!

Ovviamente fa piacere avere gli apprezzamenti di tutti! :D :D

No, mancava il mio. Ora c'è! :D

Moneta bellissima, SPL+ minimo. Più o meno a quanto girano i mezzi marenghi? A metà dei marenghi? (Le annate comuni...)

Grazie! :D :D :D

Questo l'ho pagato 180, Annate comuni non ce ne sono purtroppo... o meglio ce ne sono ma non al prezzo dell'oro, oppure non Italiani (ho comprato un 4 fiorini austriaco a 99 euro...).

I marenghi comuni attorno ai 200...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.