Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gennydbmoney

aiuto per identificazione

Risposte migliori

gennydbmoney

ciao a tutti,e da anni che ho questa moneta senza sapere che cosa sia effettivamente,mi date una mano?come potete vedere da un lato c'èuna testa maschile volte a destra con qualcosa attorno al capo,dietro la testa a causa della mancanza riesco a vedere solo due lettere(la prima e l'ultima presumo)C ed S...

post-4931-0-97801300-1302889178_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

l'altro lato presenta invece una testa femminile volta a destra con capelli raccolti dietro,anche in questo caso sono poche le lettere che riesco a vedere:C ed L,più tardi cercherò di postare peso e diametro...

post-4931-0-95607700-1302889734_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Non ho idea di cosa sia, l'unica cosa che posso dirti e' che stilisticamente mi ricorda qualcosa gia' visto parecchio tempo fa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao avgvstvs,si effettivamente il ritratto maschile è simile,però noto una differenza stilistica tra le due,la moneta dell'altra discussione mi sembra di "plastica",la mia moneta ha traccie proprio di moneta vissuta poi ovviamente potrei sbagliarmi,non sò di che metallo sia,sembrerebbe piombo mà non è morbido come metallo,è abbastanza pesante,comunque ti ringrazio per aver risposto,dopo posto peso e diametro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

allora,il peso è di 15,4 grammi e il diametro è di 31 millimetri,qualche idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

allora nessuno si sbilancia? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao a tutti,e da anni che ho questa moneta senza sapere che cosa sia effettivamente,mi date una mano?come potete vedere da un lato c'èuna testa maschile volte a destra con qualcosa attorno al capo,dietro la testa a causa della mancanza riesco a vedere solo due lettere(la prima e l'ultima presumo)C ed S...

adesso che guardo meglio la foto mi sembra di vedere un'altra lettera,una T,quindi abbiamo C,S eT,non è che vuol dire Conio Sicuramente Tarocco... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M4rtinucci4

Salve a tutti anch'io avrei delle monete che non riesco ad identificare potreste darmi un parere esperto?..o sapete con chi potrei parlare o in che sito guardare? Grazie..

post-25372-0-99076800-1303466710_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M4rtinucci4

E questa è la parte di dietro.....

La moneta pesa 8.9 grammi e il suo diametro è di 3 cm

post-25372-0-63798300-1303466859_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Ciao Martinuccia,

prima di tutto benvenuta. :D

Seconda cosa, ti prego d'ora in avanti di aprire una tua discussione e non "occuparne" una già esistente.

Per quanto riguarda l'identificazione di questa moneta dire un Asse emesso a nome di Germanico.

Ora, visto che hai detto che ne hai altre, fotografale tutte e inseriscile una ad una nelle due discussioni sulle identificazioni:

http://www.lamoneta.it/forum/13-identificazioni-monete/ -> Monete Moderne

Oppure in questa sezione per le monete Antiche.

Mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

ma... richiama qualcosa di area iberica, così a sensazione.

non riesco a dire che sia falsa, ma nemmeno che sia genuina... non conoscendo per nulla il tipo, mi limito solo a dire cosa mi ha ricordato, così su due piedi. anche se non conosco la monetazione celtica, quindi la mia è solo una sensazione da prendere con le pinze e con i guanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti