Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per identificazione


Risposte migliori

ciao a tutti,e da anni che ho questa moneta senza sapere che cosa sia effettivamente,mi date una mano?come potete vedere da un lato c'èuna testa maschile volte a destra con qualcosa attorno al capo,dietro la testa a causa della mancanza riesco a vedere solo due lettere(la prima e l'ultima presumo)C ed S...

post-4931-0-97801300-1302889178_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


l'altro lato presenta invece una testa femminile volta a destra con capelli raccolti dietro,anche in questo caso sono poche le lettere che riesco a vedere:C ed L,più tardi cercherò di postare peso e diametro...

post-4931-0-95607700-1302889734_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao avgvstvs,si effettivamente il ritratto maschile è simile,però noto una differenza stilistica tra le due,la moneta dell'altra discussione mi sembra di "plastica",la mia moneta ha traccie proprio di moneta vissuta poi ovviamente potrei sbagliarmi,non sò di che metallo sia,sembrerebbe piombo mà non è morbido come metallo,è abbastanza pesante,comunque ti ringrazio per aver risposto,dopo posto peso e diametro...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,e da anni che ho questa moneta senza sapere che cosa sia effettivamente,mi date una mano?come potete vedere da un lato c'èuna testa maschile volte a destra con qualcosa attorno al capo,dietro la testa a causa della mancanza riesco a vedere solo due lettere(la prima e l'ultima presumo)C ed S...

adesso che guardo meglio la foto mi sembra di vedere un'altra lettera,una T,quindi abbiamo C,S eT,non è che vuol dire Conio Sicuramente Tarocco... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Martinuccia,

prima di tutto benvenuta. :D

Seconda cosa, ti prego d'ora in avanti di aprire una tua discussione e non "occuparne" una già esistente.

Per quanto riguarda l'identificazione di questa moneta dire un Asse emesso a nome di Germanico.

Ora, visto che hai detto che ne hai altre, fotografale tutte e inseriscile una ad una nelle due discussioni sulle identificazioni:

http://www.lamoneta.it/forum/13-identificazioni-monete/ -> Monete Moderne

Oppure in questa sezione per le monete Antiche.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma... richiama qualcosa di area iberica, così a sensazione.

non riesco a dire che sia falsa, ma nemmeno che sia genuina... non conoscendo per nulla il tipo, mi limito solo a dire cosa mi ha ricordato, così su due piedi. anche se non conosco la monetazione celtica, quindi la mia è solo una sensazione da prendere con le pinze e con i guanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.