Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Dollaro Morgan


alberto90

Risposte migliori

A me sembra una moneta in ottima conservazione, per essere proprio precisi bisognerebbe maneggiarla un pò, guardare bene i bordi, giocare coi riflessi alla ricerca di colpi e graffietti e non posso farlo con la foto per giunta piccolina. Azzardo un qFDC ma credo che non sia sotto lo SPL+.

Bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un MS-60. Cioe' Uncirculated. Come esce dalla coniatura con qualche graffietto. Direi in italiano FDC. :)

Per coloro che collocano FDC a livelli piu' alti del MS-60 come a livelli di MS-65 od addirittura MS-70 ( Gem) allora la moneta scende a qFDC.:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti.

Ho comprato questo dollaro e vorrei un parere sulla conservazione.

Così a occhio (giusto per giocare) direi MS64.

E' una monete comune che, con l'argento a $43 l'oncia, vale comunque qualcosa "over melt".

Se ti vuoi divertire un po', prova a giudicare seguendo la guida della PCGS al link qui sotto.

Morgan Dollars

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, personalmente darei un MS60, o in italiano un qFDC.........la moneta presenta un bel lustro di conio, ma dalle foto mi sembra di vedere alcuni graffietti da contatto, presenti sul volto di Lady Liberty, niente di grave comunque, resta un ottimo esemplare, complimenti per l'acquisto........ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte.

La giudicavo anche io qFDC ma ci sono dei piccoli graffi (come avete notato) solamente sul volto che mi preoccupavano..

Tutto sommato è un bel pezzo.

Interessante il link di Nobile.. Bello vedere i diversi gradi di conservazione uno dopo l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.