Vai al contenuto
IGNORED

Dove trovare monete a Genova?


Risposte migliori

Salve, sono nuovo del forum ma ho già visto che è molto interessante e che mi sarà molto utile.

Io sono di Genova e ho notato che anche qualcuno di voi lo è, volevo sapere qui a Genova dove si possono reperire monete.

So che a febbraio ci sarà la mostra mercato alla fiera ma non conosco bene se ci sono mercatini o altri posti dove si trovano monete.

grazie

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao joff e benvenuto nel forum :)
A Genova si svolgono numerosi mercatini in varie zone. :D
Non sò quale zona ti è più comoda, comunque questi tre sono i più interessanti:
Quello del Ducale ogni prima domenica (quindi domani, se non l'hanno spostato per concomitanza con la befana) :unsure:
Quello di via Cesarea, ogni terzo sabato.
Quello di Sampierdarena in via Cantore sotto i portici lato stazione FS al giovedì, ma non ricordo se il secondo o terzo <_<
Io comunque conto di fare un salto domattina al Ducale. Se è saltato pazienza. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie bavastro vedrò di farci un passo anche io domani mattina,
avevo letto di questo mercatino che doveva essere il primo sabato e domenica del mese a Palazzo Ducale allora ero andato a vedere stamattina ma c'erano diversi banchetti ma tutti che vendevano mobili antichi o altro, nessuno che vendeva monete.

ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per evitare problemi di pioggia, tutti quelli che vendono mobili sono all'interno del cortile e siccome il sabato il mercatino è solo all'interno...
La domenica invece si allarga alla piazza Matteotti antistante. Il fatto che hai trovato i mobili vuol dire che non l'hanno rinviato. :)
Domani in teoria dovrebbe esserci molto di più, ma con la faccenda delle feste, alcuni espositori potrebbero essere in ferie o in qualche altra città. Inoltre bisogna tener conto del fattore meteo. Se piove o fa freddo i banchettari anziani disertano :(
Se non ci vediamo prima, ci vedremo in fiera ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto, come ti hanno detto il mercatino dei primi del mese è quello dove trovi anche pezzi interessanti però ultimamente ho notato che ci sono meno pezzi che gli anni scorsi :( . Al sabato di solito li trovi dentro a Palazzo Ducale.
Se poi vuoi l'indicazione di qualche negozio posso dartelo in un messaggio privato.

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao Joff benvenuto,
per completare quanto detto dagli amici Fabio e Bavastro
questi sono i mercatini che conosco e dove ogni tanto trovo qualche monetina:
1° sabato del mese all'interno del cortile di Palazzo Ducale
1a domenica del mese come sopra più lo spazio di Pza Matteotti
1° giovedì del mese Via Cantore a Sampierdarena
2°/3° mercoledì del mese giardini antistante la Stazione Brignole
2°/3° venerdì del mese Via San Vincenzo (la chiamano via degli antiquari)
3° sabato del mese via Cesarea/via D.Fiasella
4° mercoledì e giovedì del mese Galleria Mazzini
ultima domenica del mese Lungomare Pegli

poi c'è anche la Fiera del riciclo e usato che si svolge ai Magazzini del Cotone
al Porto Antico ma non so dirti quando, so che è sempre di domenica ma
non tutti i mesi,

infine come sai il 4/5 febbraio ci sarà la mostra mercato annuale alla Fiera di Genova.
Guardiamo se possiamo incontracrci in occasione della fiera a febbraio.
Ciao
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.