MikyRaga Inviato 21 Aprile, 2011 #1 Inviato 21 Aprile, 2011 :rolleyes: ciao a tutti sono nuovo e dico la verità sto facendo questo perchè mio padre è un collezionista numismatico e filatelico, sol che ora a 78 anni è molto stanco e ogni tanto chiede a me di aiutarlo dicendo che prima o poi mi ritroverò a seguire tutte le sue collezioni. Bene dopo questa premessa chiedo a tutti se sapete dare una valutazione o informazioni a questa moneta che da anni tormenta mio padre ,ha gurdato su decine di libri ma on ha mai trovato nulla di simile. :unsure: Grazie a chi sapesse dare un'aiuto Cita
gennydbmoney Inviato 21 Aprile, 2011 #2 Inviato 21 Aprile, 2011 ciao miky,non sono esperto di romane mà posso dirti che di sicuro la moneta che hai postato non è romana ma greca,sembrerebbe un tetradramma di siracusa,moneta molto rara è costosa e per questo molto falsificata,dalle foto non proprio eccellenti sembrerebbe fusa e non coniata e questo farebbe propendere per un falso,prova a fare delle foto migliori anche del bordo e posta peso e diametro,vedrai che gli esperti ti sapranno dire... Cita
enricociferri Inviato 27 Maggio, 2011 #4 Inviato 27 Maggio, 2011 Anche a me sembra un falso palese... il peso ti aiuterà a capirlo (imitazione di una tetradracma di Siracusa 400 a. Cr. ca) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..