scacchi Inviato 21 Aprile, 2011 #1 Inviato 21 Aprile, 2011 salve anche spannometricamente potreste gentilmente darmi una valutazione della moneta a sinistra? peso grammi 1,5 - 1,6 diametro millimetri 20 grazie a presto Cita Awards
lollone Inviato 21 Aprile, 2011 #2 Inviato 21 Aprile, 2011 Ciao Scacchi, onestamente non so quanto possa valere il denaro in questione. Credo, però, che sia una varinate più rara rispetto al denaro standard(quello con i trifogli). Inoltre, in base alla mia esperienza, posso dirti che è anche ben conservato( quei pochi che ho visto erano belli scassati!) un saluto Lò Cita
scacchi Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2011 ciao lollone credo che la moneta a sinistra sia un grosso "primitivo"anonimo tipo quello di ancona con CVS a destra ho messo un quattrino per confronto Cita Awards
miroita Inviato 22 Aprile, 2011 #4 Inviato 22 Aprile, 2011 Ciao, non vorrei sbagliare ma sembrerebbe un grosso della monetazione arcivescovile che viene catalogato dal Di Virgilio al n. 11 D/ + (foglia) ARCIEPISCO / nel campo PVS attorno a globetto R/+ DERAVENA / croce patente accantonata da globetto nel 1° e 4° quarto e trifoglio nel 2° e 3° quarto Moneta comune in argento, peso medio 1,58 g. e diametro 21 mm ti allego anche un link d'asta, lotto 907 link Ciao, Miro Cita
lollone Inviato 22 Aprile, 2011 #5 Inviato 22 Aprile, 2011 (modificato) AH ! pensavo che era un denaro e che le foto non fossero in proprozione!! :P sorry! Comunque se è un gorsso meglio ancora! Modificato 22 Aprile, 2011 da lollone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..