Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1917. Lucidata?


Risposte migliori

Ciao, ho per le mani questa lira del 1917, quadriga briosa. Non è certo un FDC ma non vi vedo nemmeno l'ombra di patina. Mi sembra come se fosse stata lucidata. cosa ne pensate?

In caso fosse lucidata, ciò influisce pesantemente sul valore?

1L-1917-a.jpg

1L-1917-b.jpg

Modificato da Inkub0
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, per me è uno SPL/SPL+, le foto non sono delle migliori per giudicare... potrei anche sbagliarmi, ma qualche segnetto ce lo vedo!

Una moneta lucidata non presenta sempre la patina, ciò non vuol dire che sia stata lucidata, ma potrebbe anche esserlo, perche, come dimostano molti, esiste l'FDC patinato.

Una moneta lucidata, comunque, tende a perdere parte del valore, perche non presenta la patina originale, formatasi nei sui anni di "vita".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo tipo di monete è più raro trovarle patinate che non.

Direi un bel SPL. Bella la "pettinatura" del re e i dettagli dei cavalli e del carro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Daniele, un bel SPL, dalle foto non riesco a capire se è stata lucidata, mi sembra invece che sia stata strofinata con le dita..... boh

Complimenti .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in mano sembra proprio lucida, purtroppo l'ho fotografata male.... ma vi assicuro che non è sudore-unto delle mani perchè ci sto bene attento. l'ho anche lavata con acqua tiepida e sapone neutro nell'eventualità che si trattasse di unto ma non lo è :unsure:.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra proprio che sia stata lucidata, è priva di patina e sembra fatta ieri. Naturalmente il valore scende un pò. Con un pò di tempo si ripatinerà.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un pò di tempo si ripatinerà.

Saluti

eh, si, come dettaglio è bella... magari la metto all'aria a ripatinare :D secondo voi, se sta in un cassetto sul monetiere di velluto, quanto ci mette a fare una patina decente?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bella moneta in conservazione secondo me SPL/SPL+ col rovescio che a me piace più del dritto...dalle foto sembra sia stata lucidata o quantomeno pulita però mi sembra anche di notare che al rovescio in alto sopra la quadriga stia iniziando a patinarsi, effetto della foto, sposco o patina? da mettere nel monetiere e avere un pò di pazienza

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.