Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per identificazione e classificazione


Risposte migliori

Salve sono un neofita e vorrei iniziare una collezione di romane ne posto 4 per avere un aiuto nella catalogazione e se possibile nello stato di conservazione e nel valore se possibile

1 moneta GR 3,2 diametro 18-19 mm penso argento ://tinypic.com/r/vhtg2f/7 ://tinypic.com/r/w17n9j/7

2moneta GR 3,2 diametro 18 mm penso argento ://tinypic.com/r/25sscuv/7 ://tinypic.com/r/2jcvxfs/7

3moneta GR 3,1 diametro 18-19 mm penso bronzo ://tinypic.com/r/302788n/7 ://tinypic.com/r/5ts7dz/7

4moneta GR 2 diametro 16-18 mm penso bronzo ://tinypic.com/r/23kt2ir/7 ://tinypic.com/r/2j3igdd/7

Vi ringrazio in anticipo di tutte le eventuali risposte che mi darete, buona serata

P.S. Scusate se davanti ai link dei files ho tolto http ma altrimenti non me le fa' postare,non sapevo piu' come fare....spero di non averla fatta troppo grossa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è un denario di Adriano.

La seconda un denario di Traiano.

La terza sembra un dupondio non meglio identificato.

L'ultima un bronzetto del 4° secolo.

Dovresti postare foto decisamente più grandi, solo delle monete, senza tutto quell'inutile contorno (usa un qualunque programma di fotoritocco).

Dovresti anche indicare diametro e peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.