Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
SACRESTANO

Aiuto per identificazione e classificazione

Risposte migliori

SACRESTANO

Salve sono un neofita e vorrei iniziare una collezione di romane ne posto 4 per avere un aiuto nella catalogazione e se possibile nello stato di conservazione e nel valore se possibile

1 moneta GR 3,2 diametro 18-19 mm penso argento ://tinypic.com/r/vhtg2f/7 ://tinypic.com/r/w17n9j/7

2moneta GR 3,2 diametro 18 mm penso argento ://tinypic.com/r/25sscuv/7 ://tinypic.com/r/2jcvxfs/7

3moneta GR 3,1 diametro 18-19 mm penso bronzo ://tinypic.com/r/302788n/7 ://tinypic.com/r/5ts7dz/7

4moneta GR 2 diametro 16-18 mm penso bronzo ://tinypic.com/r/23kt2ir/7 ://tinypic.com/r/2j3igdd/7

Vi ringrazio in anticipo di tutte le eventuali risposte che mi darete, buona serata

P.S. Scusate se davanti ai link dei files ho tolto http ma altrimenti non me le fa' postare,non sapevo piu' come fare....spero di non averla fatta troppo grossa :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FlaviusDomitianus

La prima è un denario di Adriano.

La seconda un denario di Traiano.

La terza sembra un dupondio non meglio identificato.

L'ultima un bronzetto del 4° secolo.

Dovresti postare foto decisamente più grandi, solo delle monete, senza tutto quell'inutile contorno (usa un qualunque programma di fotoritocco).

Dovresti anche indicare diametro e peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SACRESTANO

Grazie per la gentile risposta, il peso e il diametro pero' li ho indicati nel post , cerchero' di fare foto migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Finalmente hai scritto! Quando ci sei entra in chat!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti