l' inglese Inviato 24 Aprile, 2011 #1 Inviato 24 Aprile, 2011 Qualche anno fa' , nelle campagne di Vicenza , tra le zolle di un arato , una sorta di strano bottone mi incuriosi' . Era invece una moneta di bronzo molto usurata , ho provato a pulirla con uno spazzolino e dell' anticalcare , ma temo di aver peggiorato di molto la situazione . Comunque la particolarita' di questa moneta e' che Mezo e' scritto nell' estrema circonferenza del bordo con una sola z , poi il 69 della data sono con la parte del cerchietto del numero in linea . Provero' ad inserire delle foto , ma si legge ben poco . Un saluto a tutti e abbiate pieta' Roberto l' inglese Cita
417sonia Inviato 25 Aprile, 2011 Supporter #2 Inviato 25 Aprile, 2011 Buona giornata ...nel frattempo ci puoi dare peso, dimensione e possibilmente che immagini riesci a avedere? Saluti Luciano Cita
l' inglese Inviato 25 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2011 La moneta ha un diametro , nella sua parte piu' integra , di cm 2.8 . Per il peso , non ho strumenti validi . Provo a postare alcune foto di questa e di alcune mie d' oro . Queste almeno sono ben piu' leggibili . Grazie Buona Pasquetta Roberto l' inglese Cita
bavastro Inviato 26 Aprile, 2011 #5 Inviato 26 Aprile, 2011 MEZO SOLDO... non sarà mica MEZO BOLOGNINO? è giusto 28 mm in rame. Cita Awards
l' inglese Inviato 26 Aprile, 2011 Autore #6 Inviato 26 Aprile, 2011 Ringrazio tutti per le gentili risposte , le foto non si postano manco con shrinc pik , a parte che e' illegibile quella della moneta in questione . Oddio tempo fa' mi pareva soldo , ora , dopo il disastroso intervento con anticalcare e spazzolino da denti non si legge quasi nulla . Cita
l' inglese Inviato 26 Aprile, 2011 Autore #7 Inviato 26 Aprile, 2011 Ringrazio tutti per le gentili risposte , le foto non si postano manco con shrinc pik , a parte che e' illegibile quella della moneta in questione . Oddio tempo fa' mi pareva soldo , ora , dopo il disastroso intervento con anticalcare e spazzolino da denti non si legge quasi nulla . Cita
417sonia Inviato 26 Aprile, 2011 Supporter #9 Inviato 26 Aprile, 2011 Nebbia in val padana!!! se fossimo in laguna, direi ''avanti adasio, quasi indrio'', non si vede nulla....... Cita
pegaso79 Inviato 26 Aprile, 2011 #11 Inviato 26 Aprile, 2011 aaaaa ecco ora si iiiii........................chi ga suga el canal ....hahahhahah Cita
lgmoris Inviato 28 Aprile, 2011 #12 Inviato 28 Aprile, 2011 Eclisse di mezzo soldo o mezzo soldo bruciato!:ph34r: :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..