Vai al contenuto
IGNORED

Standby


yafet_rasnal

Risposte migliori

spero solo che sia una cosa passeggera e che tutto ritorni alla normalità con il tempo :huh:
yafet non conosco i fatti ma leggere una cosa del genere mi lascia molto triste :(
il forum e io in prima persona dobbiamo ringraziarti per il lavoro che hai svolto finora, la tua preparazione in certi campi è irraggiungibile e il tuo comportamento è da ammirare...noi tutti abbiamo imparato qualcosa da te!
Grazie e spero di poterti rileggere presto sul forum e tornare a parlare con te di monete (e semmai riuscire ad identificare bene costante II o costanzo II :lol: )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='08 gennaio 2006, 13:34']yafet non conosco i fatti ma leggere una cosa del genere mi lascia molto triste :(
il forum e io in prima persona dobbiamo ringraziarti per il lavoro che hai svolto finora
[right][snapback]85535[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto.... che è successo? dai, diccelo prima di andare in pausa...
Link al commento
Condividi su altri siti


yafet, che succede?
come farebbe un pazzo come me a trovar la giusta via senza una guida quale tu sei? :lol:
Non sarei più lo stesaso re dei coboldi, e da quando ti ho conosciuto un pò meglio in chat, oltre al divertimento insieme a te, vento, karnescim e sesino, mi hai dato da riflettere su quanto oltre potrei spingere i miei potenziali di conoscenza nel campo della numismatica, e forse un pò sei stato il prone virtuale, che però preferisco considerare un amico :(
ora basta altrimenti mi commuovo
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro yafet,
ripensaci... Non so cosa sia successo, ma la nostra passione deve legarci anche oltre le incazzature... e poi questo nostro forum perderebbe uno dei protagonisti più importanti, più appassionati e più competenti...
Ribadisco... ripensaci...
Link al commento
Condividi su altri siti


AMICO YAFET
La notte:

Entro nell'aria nera.
La notte viaggia,ha
pazienza nel suo fogliame,
si muove
col suo spazio,
rotonda,
bucherellata,
con che piume s'avvolge?
O va nuda?
Cadde su metalliche
montagne
cporendole con sale
di stelle dure:
a uno a uno
quanti monti
esistono
s'intisero e discesero sotto le sue ali:
sotto il lavoro nero delle sue mani.
Al tempo stesso
fummo
fango nero,
pupazzi
abbattuti
che dormivano
senza essere,lasciando fuori il vestito diurno,
le lance d'oro,il cappello di spighe,
la vita con le strade e i suoi numeri
rimase li,
mucchio di povero orgoglio,
alveare senza suono.
Ahi notte e notte aperta
bocca,barca,bottiglia,
non solo tempo e ombra,
non solo la fatica,
qualcosa irrompe,si colma
come una tazza,latte oscuro,
sale nero,
e cade entro il suo pozzo
il destino,
si brucia quando esiste,il fumo
viaggia cercando spazio fino a estendere la notte,ma
dalla cenere
domani
nasceremo.


Pablo Neruda

TI aspetto SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Lorenzo cosa è successo? Cosa stai combinando?
Non farci questo per piacere la tua preparazione e simpatia non ci DEVE mancare, sono certo che tutto si può risolvereo ricomporre.
Comunque ripetendo quello che è stato già detto, RIPENSACI ti aspettiamo

Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Yafet, non so cosa ti sia successo, ma ti racconto questa: venerdì ho comprato un 500 Lire commemorativo di Lorenzo il Magnifico a 50 euro, la memoria mi ha tradito, così mi sembrava u nbuon prezzo, poi su due o tre siti celebri di numismatica ho visto che è tranquillamente comprabile a 25 euro.


Stamattina al mercatino di via Armorari ho visto molte commemorative italiane, quelle per le quali gli anni scorsi mi sono dissanguato, in vendita in uno scatolone con scritto "5 euro a pezzo".

Sicuramente a te è capitato qualcosa di peggio, ma le brutte esperienze fanno (purtroppo) parte della numismatica.

Ripensaci!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=red]NO LORENZO QUESTO NON TE LO LASCIO FARE!NON PUOI PER TANTE RAGIONI:
1)SEI UNA PERSONA PREPARATA E COMPETENTE E SAREBBE UN DANNO X TUTTI NON AVERTI COME SUPPORTO A PARTIRE DAI MENO PREPARATI A FINIRE A QUELLI ESPERTI
2)FAI PARIARE :D
3)IN CHAT ORA CON CHI CI DIVERTIAMO
4)TU CONTRIBUISCI MOLTO A QUESTO FORUM E PENSA CHE ANCHE TU HAI IL MERITO DELLO SVILUPPO DE LAMONETA.IT
5)E IO....A ME CHE DICI....?....IO SOLO A TE AVEVO COME COMPAGNIA NELLE MONETE ISLAMICHE...CON CHI PARLO ORA CON GLI ALTRI FORUM...NOOOOO...NON HO VOGLIA MI PIACE QUA!....DOBBIAMO ANCORA CONSULTARCI MOLTO
6)NON PUOI FARTI SENTRE POCO LO SAI CHE A NAPOLI IO E TE ABBIAMO IMPORTANTI INTERESSI! ;)
7)AIUTACI A CAPIRE CHE è SUCCESSO SICURAMENTE TROVERAI CONFORTO E CONSIGLIO IN TUTTI NOI.
CIAO E A PRESTO[/color]
GIONATA
Modificato da gionata
Link al commento
Condividi su altri siti


Yafet, non ci conosciamo e non so cosa sia successo.
Un paio di mesi fa un altro esperto collezionista di monete celtiche ha addirittura ceduto la propria collezione a seguito di una "fregatura" da venditori "sicuri"; spero non sia lo stesso per te. Anch'io, ma anche altri penso, ne hanno avute; allora ho avuto il medesimo istinto (detto fuori dai denti "ma và fa' .....) poi ho continuato ...
In ogni caso un collezionista vale non tanto o non solo per la sua collezione quanto per il patrimonio di conoscenze che ha acquisito; fai in modo che non vada perso, per gli acquisti di monete puoi prenderti sempre tutto il tempo necessario se non ne sei più che convinto.
Se ho imparato qualcosa e che è meglio un "affare" perso che un acquisto affrettato per paura di perdere un'occasione...
Se poi si tratta di altro, ed in ogni caso ovviamente rispettiamo le tue decisioni, ti sarei personalmente grato, ma penso di parlare anche a nome degli altri, se continuassi a farti sentire con i tuoi consigli, opinioni, conoscenze.

Ciao,
Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao yafet,
naturalmente mi associo con i sentimenti di tutti gli amici che mi hanno preceduto. Vorrei solo chiederti gentilmente di dare una motivazione alla tua decisione per aiutarci a capire meglio cosa potrebbe essere successo e sostenerti se possibile in modo più mirato. Comunque se non vuoi parlarne, io rispetto la tua decisione e mi auguro di vederti attivo e partecipe a questo forum come ci hai abituato.
Auguri
Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


O saggio yafet, penso che una pausa di ... quattro o cinque ore possa essere più che sufficiente. Scherzi a parte, apprezzo sempre i tuoi interventi anche se non riguardano i settori che colleziono.

La tua assenza impoverirebbe questo Forum, con tutto rispetto per gli altri nobili frequentatori.

Se il problema riguarda non le monete ma il lavoro, magari qualcuno ti può dare una mano - io per quel che posso sono a disposizione.

Ciao
Gianni ;) Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Yafet mi dispiacrebbe assai se tu lasciassi... :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yafet,

posso capirti se hai preso una fregatura,chi di noi collezionisti,in un modo o nell'altro,almeno una volta nella vita non è stato bidonato?E' molto seccante,lo so,soprattutto per una questione di principio,non solo di soldi.
Il tuo contributo è fondamentale per tutti,ti aspettiamo.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Yafet (Lorenzo, in questi casi è meglio il nome che il nick), mi associo al pensiero e parole di tutti gli altri che hanno scritto prima di me.

Ripensaci, non lasciarci soli e abbandonati.

Se è stata una fregatura per un qualche acquisto, può capitare, ne ho prese parecchie anche io.

Se è stata una discussione con qualcuno del Forum (Amministratori o Utenti) la cosa si può sempre risolvere.

Saluti. Pgl

P.S.: Oggi parto e rientro Mercoledì, voglio leggere almeno uno se non due tuoi post, altrimenti ti vengo a trovare ... (non ricordo più di dove sei), ma tit troverò :D

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Yafet,
spero che non sia successo niente di grave e che questa decisione sia dovuta a motivi facilmente superabili (fregatura nel comprare, discussioni con altri membri del forum); se è così sono cose che possono capitare a chiunque, anche ai più esperti.
Io in 2 soli casi lascerei perdere: nel caso che mi sia rubata tutta la mia collezione(non avrei la forza di ricominciare); e nel caso di una mia malattia molto grave o di uno dei miei famigliari più stretti (ma qui forse sarebbe solo una pausa momentanea, le monete mi aiuterebbero a ritrovare un pò di equilibrio, come in passato hanno già fatto una volta).

Sperando che si tratti di qualcosa di relativamente di poco conto, speriamo di sentirti presto.

Ciao Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok mi avete traviato brutti ....
torno torno, solo comprero' molte meno monete ....anzi gia' che ci sono me ne prendo qualcuna.... :lol: :lol: :lol: (brutta malattia inguaribile)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.